Condividi

Come mantenere i tuoi capelli puliti più a lungo

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 11 settembre 2017
Come mantenere i tuoi capelli puliti più a lungo

Noti che i tuoi capelli si sporcano con facilità o sembrano unti e oleosi anche appena lavati? Questo può essere dovuto al fatto che hai i capelli grassi di natura, li lavi con troppa frequenza oppure, semplicemente, usi uno shampoo che non è adatto ai tuoi capelli. Seguendo una semplice serie di trucchi, puoi mantenere i tuoi capelli puliti più a lungo e dar loro un bell'aspetto sano e brillante. Scopri questi trucchi nel seguente articolo di unCome e non esitare a metterli in pratica.

Passi da seguire:
1

Lavare i capelli tutti i giorni può essere, contrariamente a ciò che si pensa, una delle ragioni per cui acquista un aspetto unto e oleoso rapidamente. Per mantenere i tuoi capelli puliti e sani, è opportuno lavarli ogni due giorni o, almeno, tre volte alla settimana, anche se ciò dipenderà anche dal tuo tipo di capelli.

2

Vi sono shampoo specifici per ogni tipo di capelli: normali, grassi, secchi, con forfora, ecc. L'ideale è utilizzare il più adatto a te, poiché l'uso di uno shampoo inadeguato impedisce di lavare i capelli in profondità e può lasciare residui che li facciano apparire sporchi e oleosi.

Come mantenere i tuoi capelli puliti più a lungo - Passo 2
3

Il metodo di lavaggio è altresì essenziale per far sì che i tuoi capelli si mantengano puliti più a lungo. In primo luogo, bagna bene i tuoi capelli con acqua tiepida per sbarazzarti del grasso, quindi, applica lo shampoo massaggiando con attenzione il cuoio capelluto. Sciacqua i capelli con acqua tiepida ed effettua un secondo lavaggio affinché rimangano puliti, soffici e luminosi.

4

Non lasciare i capelli bagnati per troppo tempo dopo il lavaggio. È fondamentale togliere l'eccesso d'acqua con un asciugamano e lasciare asciugare i capelli all'aria o asciugarli con un asciugacapelli.

5

Prima di risciacquarli, pettina la tua capigliatura con un pettine di setole morbide per eliminare eventuali nodi, grovigli e particelle di sporco. Così facendo, il lavaggio sarà più efficace e i tuoi capelli avranno un aspetto più pulito, bello e brillante.

6

L'abitudine di toccare sempre i capelli con le mani e di arricciarli di continuo con le dita è un vizio che devi controllare se vuoi mantenere i tuoi capelli puliti. Altrimenti, l'unica cosa che riuscirai ad ottenere è trasportare tutta la sporcizia delle tue mani sui tuoi capelli.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come mantenere i tuoi capelli puliti più a lungo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Come mantenere i tuoi capelli puliti più a lungo

Ti è piaciuto l'articolo?

Come mantenere i tuoi capelli puliti più a lungo
1 di 2
Come mantenere i tuoi capelli puliti più a lungo

Torna su