Condividi

Come lisciare la frangia

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 15 settembre 2017
Come lisciare la frangia

Se hai i capelli ondulati o ricci e qualche volta hai voluto fare una frangia ma non hai osato, ti capiamo. Una frangia ondulata o riccia è molto ribelle e può non venire bene come vorremmo. Tuttavia, esistono soluzioni per trasformare questa parte dei capelli che vogliamo lisciare e far sì che abbia la forma desiderata. In questo articolo di unCome imparerai come lisciare la frangia con la piastra, con il phon e persino senza nessuno di questi due metodi. Prendi nota!

Potrebbe interessarti anche: Come tagliare la frangia a seconda del viso
Passi da seguire:
1

Hai i capelli poco ondulati? Anche se vuoi avere una frangia liscia, per poca ondulazione che abbiano i capelli, si nota. Per evitarlo, il metodo è molto semplice: quando hai i capelli umidi, non troppo bagnati, pettinali verso il basso e applica uno spray lisciante. Ciò sarà sufficiente per non dover usare né il phon né la piastra!

Come lisciare la frangia - Passo 1
2

Se ciò che vuoi è lisciare la frangia ma senza danneggiare molto i capelli, puoi farlo senza necessità di utilizzare una piastra. Sul mercato abbiamo molte opzioni. Prima devi preparare bene i capelli, quando esci dalla doccia, fai attenzione che non ci siano residui di shampoo o altri prodotti e asciugali bene con un asciugamano. Soprattutto, non strofinare forte con l'asciugamano, è meglio farlo con dolcezza per evitare che i capelli si spezzino o avere doppie punte. Più puliti e asciutti saranno i capelli e meglio si adatteranno a ciò che vorrai fare dopo.

3

Reggi il resto dei capelli affinché non interferiscano con il trattamento della frangia. Metti un lisciante per ricci o qualsiasi altro prodotto lisciante nella mano, strofina e applicalo sui capelli dalla radice alle punte. Soprattutto, non usarne troppo! Anche se puoi pensare che più prodotto metti e più lisci verranno i capelli, puoi renderli rigidi e collosi, e non vale la pena.

Come lisciare la frangia - Passo 3
4

Pettina la frangia con una spazzola rotonda e il phon. È importante vengano ben asciutti, senza umidità, poiché altrimenti dopo poco possono cominciare a ondularsi. Se sono perfettamente asciutti, verranno più belli. Durante questo processo, li puoi pettinare come più ti piace.

5

Se i capelli sono troppo ricci o vivi in una zona molto piovosa e non riesci a lisciare la frangia solo con il phon, utilizza la piastra. Anche se è un prodotto un po' aggressivo per i capelli, se li curiamo correttamente, saranno sempre perfetti. In tal senso, è molto importante prima di usa la piastra, applicare nella zona una protezione termica, sia sotto forma di spray o gel. Se non lo fai, i capelli possono bruciarsi e spezzarsi con molto facilità a causa delle temperature alte della piastra.

Come lisciare la frangia - Passo 5
6

Quando sarai riuscita a lisciare la frangia, tieni un paio di cose a mente: in primo luogo, non toccare la frangia, i prodotti si elimineranno più facilmente e possono tornare le onde in qualsiasi momento. In secondo luogo, mantieni la pelle della fronte asciutta e pulita in modo che non si inumidisca la frangia e si arricci.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come lisciare la frangia, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Come lisciare la frangia

Ti è piaciuto l'articolo?

Come lisciare la frangia
1 di 4
Come lisciare la frangia

Torna su