CONDIVIDI

Come depilare l'ano

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 25 ottobre 2017
Come depilare l'ano

Una delle pratiche estetiche che più si stanno diffondendo al momento è quella di depilare l'ano. È una depilazione che, se realizzata con cautela e con l'aiuto di un esperto, può aiutare a eliminare gli antiestetici peli di questa zona e farla apparire perfetta in spiaggia o in qualsiasi momento.

Devi tenere presente che, trattandosi di una zona delicata, è consigliato utilizzare metodi specifici che daranno un risultato ottimale, per cui su unCome ti spieghiamo come depilare l'ano in modo efficace.

Potrebbe interessarti anche: Come depilarsi la zona perianale

Depilarsi con ceretta

Uno dei modi che esistono per depilare l'ano senza farsi male e curando la salute della pelle è tramite la ceretta. Puoi farlo sia a casa con le strisce di cera fredda o con cera tiepida ma è consigliato, se vuoi farlo a casa, avere una persona che ti aiuti a depilarti nella zona che vuoi trattare. Un altro modo per farlo è aiutandoti con uno specchio piccolo che ti mostrerà la zona. Tuttavia, sarà un po' complicato ottenere i risultati desiderati.

Senza dubbio, l'opzione più raccomandata per depilare l'ano è farlo in un centro estetico dove un professionista depilerà la zona con le cure e le attenzione necessarie. Ricorda che il sedere, e ancor di più l'ano, è un'area molto sensibile che non può essere depilata come le gambe.

Come depilare l'ano - Depilarsi con ceretta

Depilarsi con fotodepilazione

Un'altra delle alternative che puoi usare per depilare l'ano è la fotodepilazione. Questo metodo di depilazione consiste in un raggio di luce che trasmette un'energia sul pelo che genera calore e che finisce per distruggere il follicolo del pelo.

Per togliere i peli dell'ano è importante sapere, se scegli la fotodepilazione, che la quantità di sedute varierà sempre da persona a persona ma i risultati di questo trattamento sono spettacolari poiché si può arrivare a eliminare dal 70 all'80% dei peli dell'area trattata.

Come depilare l'ano - Depilarsi con fotodepilazione

Depilazione con laser

Come terza e ultima opzione, ti raccomandiamo per eliminare i peli dell'ano di optare per la depilazione al laser. Questa tecnica innovativa riesce a eliminare i peli in maniera prolungata riuscendo a ridurre fino all'80% i peli della zona trattata.

Tra i vantaggi della depilazione laser spicca il fatto di essere un tipo di trattamento adatto per ogni tipo di pelle, si può anche usare in qualsiasi parte del corpo (anche in aree delicate come l'ano) e migliora la qualità della pelle.

Per realizzare questo trattamento estetico, dovrai andare in un centro specializzato in questo tipo di depilazione in cui sarai informato sul numero di sedute di cui avrai bisogno, sull'efficacia del trattamento e sui passi da seguire, sia prima che dopo le depilazioni. Su unCome ti spieghiamo come preparare la pelle per la depilazione laser.

Come depilare l'ano - Depilazione con laser

Altri metodi di depilazione

Come già saprai, esistono altri metodi di depilazione tradizionali quali le lamette monouso, le creme depilatorie e i rasoi elettrici. Sono trattamenti efficaci per depilare zone del corpo specifiche come gambe, ascelle o braccia. Tuttavia, per le zone più delicate come il pube o l'ano non si raccomandano affatto in quanto possono arrivare a causare irritazione nella zona nonché prurito e brufoli.

Pertanto, per eliminare i peli dell'ano è consigliato usare uno qualsiasi dei tre metodi iniziali e ignorare completamente i metodi tradizionali in quanto possono causare disagi e danneggiare la salute della pelle.

Come depilare l'ano - Altri metodi di depilazione

Se desideri leggere altri articoli simili a Come depilare l'ano, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come depilare l'ano
1 di 5
Come depilare l'ano

Torna su ↑