menu
Condividi

Come decolorare i peli del corpo

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 14 novembre 2017
Come decolorare i peli del corpo

Ci sono donne piuttosto pelose sulle braccia e ció crea loro dei complessi nel mostrare le braccia nude. Tuttavia ció é inevitabile dei mesi caldi, per questa ragione presentiamo alcuni rimedi per decolorare i peli se non vuoi farti una depilazione, dissimulando cosí i peli superflui. La zona che si consiglia di decolorare é quella degli avambracci e le gambe. I risultati sono migliori se i pelli sono fini e non troppo abbondanti. Non decolorare mai nessuna zona la cui cute sia irritata o ferita. In questo articolo di UnCome vi mostriamo come decolorare i peli del corpo.

Potrebbe interessarti anche: Quanto aspettare per rifare la tinta

Acqua ossigenata

L'acqua ossigenata serve per schiarire i peli in maniera naturale anche se non in maniera permanente. Il segreto consiste nel mettersi dell'acqua ossigenata e poi prendere il sole.

Come decolorare i peli del corpo - Acqua ossigenata

Prodotti decoloranti

I prodotti decoloranti si possono trovare in farmacia, profumeria o qualsiasi negozio con prodotti di bellezza. Questo prodotto consiste di due bottigliette, la prima contiene acqua ossigenata, la seconda polvere decolorante. Il kit é formato anche da una spatola e da un recipiente piccolo. I passi da seguire sono i seguenti:

1. Pulire la parte che si vuole decolorare con una spugna acqua e sapone.

2. Mischiare le due bottigliette di prodotto seguendo le istruzioni

3. Stendere il miscuglio ottenuto sulla pelle con la spatola e attendere il tempo necessario indicato nelle istruzioni.

4. Controllare in controluce lo stato della decolorazione. Una volta giunti alpunto desiderato togliere il miscuglio con la spatola prima e risciacquare con acqua.

5. Idratare la pelle con una crema massaggiando dolcemente.

Come decolorare i peli del corpo - Prodotti decoloranti

Tecnica casalinga

Consiste nel preparare il prodotto decolorante per i peli in casa. Hai bisogno di acqua ossigenata in crema e polvere decolorante (si puó trovare in farmacia). Si mescolano le due cose in un recipiente e si gira con una spatola finché il miscuglio non é omogeneo. Quando la crema é pronta se ne mette una piccola quantitá sulla pelle per accertarsi di non essere allergico al prodotto. Se non appare prurito si puó andare avanti applicando la crema sulla parte desiderata per 15 minuti risciacquando poi la parte con acqua abbondante.

Altri articoli

Vi indichiamo altri articoli di UnCome con consigli di bellezza utili:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come decolorare i peli del corpo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Consigli
  • No utilizzare il miscuglio sui peli del viso o nelle zone intime perché li la pelle é molto piú sensibile e delicata.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Utente anonimo
Perche è da tre ore che sto cercando metodi naturali e non ho trovato nnt ok

Come decolorare i peli del corpo
1 di 3
Come decolorare i peli del corpo

Torna su