Condividi

Come arrestare la caduta del capelli con l'aglio

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come arrestare la caduta del capelli con l'aglio

Il trattamento di caduta dei capelli a base di aglio è un po'controverso ed è una pratica che non è ancora stata scientificamente comprovata. Tuttavia, vi è chi afferma di aver arrestato la caduta dei capelli con l'aglio. L'aglio, oltre ad avere altri vantaggi per la salute, come la riduzione del colesterolo totale e la pressione arteriosa, riduce il rischio di coaguli di sangue e allevia il dolore associato all'artrite.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come infoltire i capelli radi
Passi da seguire:
1

Pela quattro spicchi d'aglio e triturali mediante uno schiaccia-aglio. Metti sufficiente aglio per produrre 1 cucchiaio di succo d'aglio. Mescola il succo d'aglio e 1 cucchiaio di miele in una piccola tazza e metti il recipiente in frigorifero.

2

Metti tre tazze d'acqua a bollire in un pentolino di medie dimensioni. Metti tre bustine di camomilla nell'acqua e riduci la fiamma. Fornello a fuoco lento, per 30 minuti, mescolando occasionalmente.

3

Aggiungi un tuorlo d'uovo nella miscela di succo d'aglio e miele. Aggiungi un cucchiaio di gel di aloe alla miscela. Mischia bene.

4

Massaggia la miscela sul cuoio capelluto. Usa tutta la miscela. Avvolgi la testa con un asciugamano per mantenere il calore ed evitare che la miscela goccioli sugli indumenti. Lasciate agire per 20 minuti.

5

Lava i capelli con shampoo per neonati (o uno shampoo delicato simile). Risciacqua i capelli con la camomilla

Se desideri leggere altri articoli simili a Come arrestare la caduta del capelli con l'aglio, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Consigli
  • La caduta dei capelli può essere un sintomo di una malattia soggiacente che può richiedere un trattamento medico.

Scrivi un commento su Come arrestare la caduta del capelli con l'aglio

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
paolo
Quante volte a settimana devo fare questo trattamento? 3? E se invece passo direttamente l'aglio sul cuoio capelluto che succede? Grazie

Come arrestare la caduta del capelli con l'aglio
Come arrestare la caduta del capelli con l'aglio

Torna su