Come applicare il fondotinta in mousse

Come applicare il fondotinta in mousse

Fluido, in crema, compatto... Vi sono diversi tipi di fondotinta tra cui scegliere per unificare il tono della nostra pelle e nascondere tutte le imperfezioni che compromettono la bellezza del nostro volto. In questo articolo di unCome, ti vogliamo parlare di un altro tipo di texture: la mousse, leggera, adeguata a tutti i tipi di pelle e perfetta per un volto vellutato e luminoso. Segui i nostri consigli e impara come applicare il fondotinta in mousse.

Passi da seguire:
1

Il fondotinta in mousse si distingue, in particolare, per la sua capacità di coprire al 100% tutte le imperfezioni della pelle, rendendola incredibilmente vellutata e setosa. Inoltre è quindi molto efficace per evitare la comparsa delle antiestetiche zone lucide durante la giornata.

2

Applicare il fondotinta in mousse è molto semplice e in pochi secondi riuscirai a uniformare il tono della pelle del viso. La mousse, infatti, si spalma e distribuisce molto meglio con le dita, pertanto non ti serviranno né spugne ne pennelli.

3

Devi solo prendere una piccola quantità di prodotto con l'indice, poi spalmarlo e sfumarlo con i polpastrelli. In generale, è sufficiente applicarlo in quattro punti: sulla fronte, sul naso, sul mento e sugli zigomi. Queste sono, infatti, le zone che nel corso della giornata tendono a diventare più unte, quindi non dimenticare di applicare sul fondotinta un po' di cipria trasparente, che farà sì che non si sfumi e che duri di più.

4

È opportuno applicare il trucco dalla parte centrale del viso verso l'esterno, non dimenticando di coprire anche i lobi delle orecchie e l'area in cui inizia il cuoio capelluto, in modo tale da conseguire una tonalità equilibrata e un risultato impeccabile.

5

Se quando finisci noti che il fondotinta non è stato spalmato bene, poi sfumarlo con il pennello che usi normalmente per quello fluido. A questo punto il tuo volto sarà perfetto e potrai applicarvi gli altri cosmetici per ottenere l'effetto desiderato.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come applicare il fondotinta in mousse, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.