Condividi

Come abbinare un gilet di pelliccia

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 26 ottobre 2017
Come abbinare un gilet di pelliccia

Uno dei capi che ha catturato tutta l'attenzione per essere sfoggiato nell'ultima stagione invernale è il gilet di pelliccia. È perfetto da portare come abito per coprirsi o sotto la giacca per completare qualsiasi look, sia casual o un poco più formale. In varie occasioni questo tipo di capi possono rivelarsi un po' difficili da abbinare ma grazie alla loro versatilità e seguendo una serie di semplici consigli, possiamo riuscirci alla prima e sfruttarli al massimo. Scopri in questo articolo di unCome come abbinare un cappotto di pelliccia e non perdere l'opportunità di spiccare con uno dei must have delle ultime stagioni.

Potrebbe interessarti anche: Come abbinare un gilet di jeans

Look total black

Se hai un gilet di pelliccia nero, devi sapere che in tal caso questo capo è ideale per far parte di un look total black. Otterrai un outfit perfetto per la notte, potendolo completare dei tacchi e un clucth, o per il giorno in abbinamento con un paio di scarpe basse e una borsa tipo busta o una maxi borsa.

Puoi anche aggiungere un gilet colorato, come il beige o il grigio (molto di moda) in un look total black e trasformarlo così nel chiaro protagonista del tuo stile. Questa opzione fara spiccare il tuo gilet di pelliccia al di sopra di tutti gli altri indumenti e attirerà tutta l'attenzione.

Come abbinare un gilet di pelliccia - Look total black

Con jeans

I jeans sono uno dei capi più versatili che possiamo trovare e, per questo, non tendono a mancare nel fondo dell'armadio. La gamma è molto ampia e i pantaloni a jeans sono disponibili in un'infinità di stili e tonalità, per cui è sempre utile saper identificare quali sono i più adatti per il nostro tipo di corpo.

E nel quotidiano, puoi abbinare il gilet di pelliccia con i tuoi jeans preferiti, sarai molto coperta e ti starà molto bene se sotto il gilet metti una blusa tipo oversize o una blusa normale.

Come abbinare un gilet di pelliccia - Con jeans

Con la gonna

E non pensare che i gilet di pelliccia si limitino solo ai pantaloni, poiché è possibile ottenere combinazioni spettacolari portandoli anche con le gonne. Per esempio, se vuoi mostrare un'immagine formale, è meglio abbinare il gilet di pelliccia con una gonna midi e una blusa bianca; se, al contrario, preferisci uno stile più informale per qualsiasi giorno della settimana, puntare su una gonna più corta sarà un'ottima scelta.

Come puoi vedere nel primo look dell'immagine, puoi sfruttare anche una gonna lunga a fantasia abbinandola con un gilè di pelliccia, una blusa bianca e una cintura. Con questi capi, otterrai un outfit del più puro stile folk, una delle tendenze più spiccate della stagione.

Come abbinare un gilet di pelliccia - Con la gonna

Con vestito

Un'altra maniera di abbinare un gilet di pelliccia e che ci piace per dare a questo capo un'aria più femminile e chic è portarlo con qualche vestito semplice in bianco o nero che hai in armadio. Normalmente, i vestiti semplici richiedono accessori o altri indumenti che li evidenzino un po' e un gilet di pelliccia è perfetto per riuscirci ed essere all'ultima moda allo stesso tempo.

Come abbinare un gilet di pelliccia - Con vestito

Abbinare altro tipo di gilet

Non solo il gilet di pelliccia è presente nelle collezioni di indumenti e cataloghi di moda attuali ma possiamo vedere anche altri modelli di questo capo altrettanto belli per la figura femminile. Su unCome ti invitiamo a scoprire come abbinare il gilet di jeans nel nostro articolo Come abbinare un gilet a jeans.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come abbinare un gilet di pelliccia, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento su Come abbinare un gilet di pelliccia

Ti è piaciuto l'articolo?

Come abbinare un gilet di pelliccia
1 di 5
Come abbinare un gilet di pelliccia

Torna su