Gonne jeans

Come abbinare le gonne di jeans

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come abbinare le gonne di jeans

Viene molto semplice a tutti abbinare un paio di jeans, super versatili e ideali per qualsiasi occasione. Si può dire lo stesso delle gonne in jeans? La verità è che sì, puoi creare un'infinità di look fantastici con una gonna in denim, sia per occasioni formali che informali. Su questo articolo di unCome ti diamo alcuni consigli per sapere come abbinare le gonne in jeans.

Potrebbe interessarti anche: Come abbinare le gonne a tubino

Sommario

  1. Informale o formale?
  2. Lunga o corta?
  3. Con che colori abbinare una gonna in jeans?
  4. Con tacchi o senza tacchi?

Informale o formale?

Il tipo di occasione determinerà il modo in cui abbinerai la tua gonna in denim o jeans. Il tuo look per tutti i giorni non sarà uguale a quello per un evento più formale, così come il tuo stile può variare a seconda che sia per il giorno o per la notte.

In questo modo, con un'unica gonna, hai a disposizione una miriade di abbinamenti. Per esempio, puoi optare per camicie e camicette per le occasioni più formali, con dei bei tacchi e un blazer. Invece, se indossi la gonna in jeans con una T-shirt più casual e stivali o scarpe piatte, otterrai un ottimo abbinamento per tutti i giorni.

Come abbinare le gonne di jeans - Informale o formale?
Immagine: misscosillass.com/becariadelamoda.com

Lunga o corta?

La lunghezza della gonna varia in base a diversi fattori; oltre al tipo di occasione, molto dipenderà dalla forma del tuo corpo: scegli la gonna in jeans che enfatizza meglio le tue forme. Per esempio, per le ragazze alte, si raccomandano le gonne a tubo fino a sotto il ginocchio, mentre per le più bassottine saranno meglio sopra al ginocchio.

Allo stesso modo, il top deve essere più o meno largo o attillato a seconda della tua siluetta. Le gonne in jeans consentono infiniti abbinamenti tra le quali troverai di sicuro quella che più si adatta a te.

Come abbinare le gonne di jeans - Lunga o corta?
Immagine: nowthatslingerie.com

Con che colori abbinare una gonna in jeans?

Puoi variare la tonalità e persino il colore della tua gonna in jeans, per esempio, in base al periodo dell'anno. Se in estate vanno di più le tonalità chiare, in inverno puoi optare per gonne in jeans blu scure o addirittura grigiastre o nere.

La verità è che qualsiasi tessuto in denim o jeans - sono diversi i nomi con i quali si è soliti indicare questa tela - si può abbinare con qualsiasi colore o disegno. Ragion per cui, puoi indossare una gonna in jeans abbinandola a una camicetta a tinta unita del colore che più ti piaccia oppure con una T-shirt con un disegno più arzigogolato.

Come abbinare le gonne di jeans - Con che colori abbinare una gonna in jeans?

Con tacchi o senza tacchi?

Per quanto riguarda il dilemma se indossare i tacchi con una gonna in jeans, entrano in gioco molti fattori. Oltre al tipo d'occasione - le più formali quasi sempre richiederanno l'uso di scarpe con tacchi a spillo - dovrai anche tenere conto di fattori come il luogo in cui stai andando, le ore che dovrai stare in piedi, la tua resistenza con indosso le scarpe con i tacchi, ecc.

Nel caso in cui sappia già che non ti sentirai a tuo agio con i tacchi, optare per abbinare la tua gonna in jeans con delle scarpe piatte o addirittura con delle scarpe da tennis. Oppure c'è sempre la possibilità di fare entrambe le cose: indossare scarpe con tacchi a spillo portandoti appresso delle scarpe piatte e, quando sei stanca, toglierti le prime e metterti le seconde.

Come abbinare le gonne di jeans - Con tacchi o senza tacchi?
Immagine: estanochesoyunaprincesa.com/masvestidosparati.blogspot.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come abbinare le gonne di jeans, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: misscosillass.com/becariadelamoda.com
Immagine: nowthatslingerie.com
Immagine: estanochesoyunaprincesa.com/masvestidosparati.blogspot.com
1 di 5
Come abbinare le gonne di jeans