Gonne corte

Come abbinare le gonne a tubino

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come abbinare le gonne a tubino

Le gonne a tubino sono un classico e quasi un must in tutti gli armadi, visto che sono sempre alla moda e possono essere utilizzate in varie occasioni. Non pensare che siano pensate esclusivamente per le donne in carriera, perché con le gonne a tubo potrai creare moltissimi look fantastici. Continua a leggere, perché su unCome ti spiegheremo come abbinare le gonne a tubo per essere la più bella di tutte.

Potrebbe interessarti anche: Come abbinare le gonne di jeans

Sommario

  1. Secondo l'occasione
  2. Gonna a tubo lunga o corta
  3. Stampata vs tinta unita
  4. Tacchi sì, tacchi no

Secondo l'occasione

L'occasione in cui indosserai la gonna a tubo determinerà in buona parte con cosa devi abbinarla, dato che è ben diverso partecipare a un evento formale o indossarla nel look giornaliero per recarti al lavoro o per uscire con gli amici.

Infatti, con un'unica gonna puoi creare una serie di combinazioni. Per esempio, puoi optare per camicie e bluse per le occasioni più formali, insieme a un bel paio di scarpe coi tacchi. Invece, se indossi la gonna a tubo con una camicetta stampata più casual e stivali o scarpe piatte, otterrai un fantastico outfit giornaliero.

Come abbinare le gonne a tubino - Secondo l'occasione

Gonna a tubo lunga o corta

La lunghezza della gonna varia in base a vari fattori: oltre che dall'occasione, nello scegliere la gonna a tubo che ti stia meglio, molto dipenderà anche dalla forma del tuo corpo. Per esempio, per le ragazze alte, sono consigliate le gonne a tubo sotto al ginocchio, mentre per le più bassine saranno più adatte quelle sopra al ginocchio.

Inoltre, l'indumento che indosserai sulla gonna dovrà essere più ampio o più attillato a seconda della tua silhouette. Le gonne a tubo permettono di fare un'infinità di combinazioni, tra le quali sicuramente troverai quella che ti valorizza di più.

Come abbinare le gonne a tubino - Gonna a tubo lunga o corta

Stampata vs tinta unita

Quando dovrai abbinare la tua gonna a tubo, dovrai tener conto del fatto che sia stampata o tinta unita, per scegliere il capo più adeguato da metterci sopra. Nel caso di gonne monocromatiche, potrai scegliere una maglietta o una camicia stampata, mentre se la gonna ha già una fantasia la cosa migliore è abbinarla a un indumento tinta unita.

Come abbinare le gonne a tubino - Stampata vs tinta unita

Tacchi sì, tacchi no

Per quanto riguarda la domanda se usare i tacchi con una gonna a tubo o meno, entrano in gioco molti fattori. Oltre al tipo d'occasione - visto che le più formali quasi sempre richiederanno l'uso di scarpe col tacco- dovrai anche tenere conto di fattori come il luogo in cui stai andando, le ore che dovrai trascorrere in piedi, la tua capacità di sopportazione dei tacchi, ecc.

Nel caso in cui tu sappia sin da subito che non ti sentirai a tuo agio con i tacchi, opta per delle scarpe piatte abbinate alla tua gonna a tubo. Oppure c'è sempre la possibilità di combinare le due e, una volta che ti stanchi dei tacchi, cambiarli con scarpe basse.

Come abbinare le gonne a tubino - Tacchi sì, tacchi no

Se desideri leggere altri articoli simili a Come abbinare le gonne a tubino, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 5
Come abbinare le gonne a tubino