Otros Trecce

Acconciature con trecce e capelli sciolti

 
Admin
Di Admin . 3 maggio 2023
Acconciature con trecce e capelli sciolti

Non esiste acconciatura più versatile delle trecce. Quello che all'inizio era nato come un modo per tenere dritti i capelli senza bisogno di pinzette o altri utensili, è diventato una tecnica che si è perfezionata ogni giorno, creando autentiche meraviglie per capelli. Le trecce possono essere triple, doppie, incollate, radicate, sciolte o con estensioni. Tutto va bene e ognuna di queste forme ha numerose acconciature che possono funzionare in qualsiasi momento della giornata. Dall'andare in palestra, uscire con i tuoi amici e andare ad un festival.

In unCome vogliamo darti sempre degli spunti affinché tu possa indossare look alla moda e originali e, in questa occasione, abbiamo voluto recensire alcune acconciature con trecce e capelli sciolti. Questa modalità significa che, che tu abbia i capelli lunghi o corti, puoi utilizzare le trecce per raccogliere e modellare le tue acconciature, ma senza nascondere i tuoi preziosi capelli. Iniziamo!

Potrebbe interessarti anche: Acconciature per capelli ricci

Sommario

  1. Treccia olandese
  2. Treccia a cerchietto
  3. Mezza treccia a cerchietto
  4. Trecce da boxer
  5. Treccia a cerchietto
  6. Treccia laterale
  7. Treccia davanti con capelli sciolti

Treccia olandese

Uno degli utilizzi principali che fanno delle trecce una delle acconciature più frequenti e apprezzate è proprio quello di essere in grado di schiarire esteticamente il viso. Ecco perché uno dei primi esempi che ti diamo è l'acconciatura con la frangia intrecciata alla radice.

Si tratta di lasciare tutti i capelli sciolti e acconciarli a proprio piacimento, ma tutti i capelli che sono sulla fronte e che normalmente cadono sul viso, raccoglierli con due trecce a radice dritta che vanno alla sommità della testa e poi scivolare dietro. Puoi finirli alle estremità o lasciarli nel mezzo, dipende da te.

Acconciature con trecce e capelli sciolti - Treccia olandese

Treccia a cerchietto

Con le trecce di radice puoi realizzare numerose forme e una delle più ripetute è la forma dell'archetto. Si tratta di realizzare due trecce di radice che si adattano ai lati del viso per dare l'impressione di indossare una fascia. Per questa pettinatura, dovrai separare la tua parte all'altezza in cui la metti normalmente e, da lì, iniziare a intrecciare ciascuna delle trecce di radice sui lati fino a raggiungere dietro le orecchie. Una volta lì, annodali e falli fondere con il resto dei capelli.

Acconciature con trecce e capelli sciolti - Treccia a cerchietto

Mezza treccia a cerchietto

Se non vuoi che il cerchietto sia così definito e vuoi un look un po' più informale e delicato, hai la possibilità di realizzare l'acconciatura con una sola treccia. In questo caso hai due alternative; Da un lato puoi iniziare la treccia e portarla con una sola sezione da un orecchio all'altro oppure, dall'altro, se vuoi qualcosa di più semplice, puoi semplicemente fare una parte su un lato e iniziare a intrecciare il più lungo laterale alla radice, fino all'orecchio, schiarendo metà viso in modo originale.

Acconciature con trecce e capelli sciolti - Mezza treccia a cerchietto

Trecce da boxer

Le trecce da boxer sono un successo ogni estate, in quanto è un'acconciatura molto versatile che puoi combinare con qualsiasi stile e ti assicura di non doverti preoccupare dei tuoi capelli per alcuni giorni. Ma sapevi che puoi realizzare una versione con i capelli sciolti? La tecnica è la stessa, ma lasciando i capelli al vento. Devi solo prendere due ciocche centrali e portarle ai lati della testa partendo dalle sopracciglia. L'importante sarà che la radice sia fatta solo fino alla zona della chioma e, all'arrivo, proseguire con solo una porzione di capelli in ogni treccia, lasciando il resto libero. Perfette per andare a un festival o per la primavera!

Acconciature con trecce e capelli sciolti - Trecce da boxer

Treccia a cerchietto

Un'altra delle forme di cui abbiamo parlato prima e che sono molto versatili all'interno delle acconciature intrecciate è il cerchietto. A differenza del cerchietto, che si attacca ai lati del viso, la corona di trecce funziona più come una tiara che va sui lati e finisce per congiungersi dietro la testa. Per fare questo, devi pettinarti all'indietro e prendere due ciocche di capelli all'altezza delle sopracciglia. La intreccierai dalle radici e, quando raggiungi le orecchie, continuerai a intrecciare normalmente fino a quando entrambe le trecce si incontrano sul retro.

Acconciature con trecce e capelli sciolti - Treccia a cerchietto

Treccia laterale

Se hai i capelli ricci o vuoi dare un tocco molto più ringiovanito e fresco al tuo viso e al tuo look, una delle acconciature infallibili è quella con le trecce su un lato. Dando l'impressione di avere un lato della testa rasato o più corto, questa acconciatura consiste nel realizzare da una a quattro trecce di radice, a seconda dei gusti, che vanno dal viso a dietro l'orecchio per fondersi con i capelli. capelli. In questo modo avrai tutto il lato sgombro.

Acconciature con trecce e capelli sciolti - Treccia laterale

Treccia davanti con capelli sciolti

Abbiamo lasciato per ultimo uno dei trend trend di quest'anno che, invece, è uno dei più semplici. Seguendo lo stile estetico, questa acconciatura ha un tocco giovanile e persino infantile e consiste essenzialmente nel realizzare trecce sottili e disordinate che vanno dalle radici alle punte come colpi di sole. L'idea è di mettere la parte al centro e, se non ne volete fare tante, con due ciocche davanti sarà perfetto.

Acconciature con trecce e capelli sciolti - Treccia davanti con capelli sciolti

Se desideri leggere altri articoli simili a Acconciature con trecce e capelli sciolti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 8
Acconciature con trecce e capelli sciolti