Come fare sottobicchieri con CD

Come fare sottobicchieri con CD
Immagine: tasteofaugust.blogspot.com

Sicuramente in casa avrai montagne di CD e DVD che non usi più, vero? Non gettarli! C'è infatti un modo geniale per riutilizzare dischi vecchi è dargli un nuovo uso: trasformarli in sottobicchieri. Questo è un modo semplice ed economico di realizzare lavoretti manuali con materiali riciclati che sicuramente sorprenderanno tutti i tuoi ospiti. Non perderti questo articolo di unCome, dove scoprirai come fare sottobicchieri con CD.

Passi da seguire:
1

La prima cosa da fare sarà cercare CD o DVD che non utilizzi più o che, per esempio, sono danneggiati e che possano essere riciclati per farne dei sottobicchieri. Non importa se uno dei lati è scritto o stampato dal momento che non si vedrà.

2

Di seguito, con una matita traccia il contorno del disco su un pezzo di cartoncino o di cartone sottile. Questo servirà a mascherare il foro centrale del CD, pertanto avrai bisogno di due cerchi per ogni sottobicchiere che realizzerai. Quindi, ritaglia il cartoncino con l'aiuto di forbici. Puoi anche utilizzare del feltro.

3

Il passo successivo per elaborare i sottobicchieri con DVD o CD vecchi sarà incollare i cerchi di cartoncino sopra ciascun disco. Per farlo, applica un po' di colla su ciascuna faccia e attacca il cartoncino; puoi usare un pennello per stenderla meglio.

Immagine: myacousticjournal.blogspot.com
4

Ora ripeti l'operazione con una stoffa che ti piace e che fungerà da decorazione e fodera dei sottobicchieri. Per farlo, traccia il contorno dei dischi sul tessuto, ritagliali e incollali sui CD.

5

Puoi scegliere di rivestire i sottobicchieri con la stessa stoffa o utilizzare motivi diversi per ottenere un divertente gioco di portabicchieri con dischi riciclati.

Immagine: porcuatrocuartos.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare sottobicchieri con CD, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.