Altri artigianati

Come fare bicchieri con bottiglie di birra Corona

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 14 novembre 2017
Come fare bicchieri con bottiglie di birra Corona

Uno dei loghi più sexy nel mondo della birra è quello della birra Corona. Trasformare queste bottigliette di birra in bicchieri è possibile: basta solamente seguire le indicazioni seguenti. Fai attenzione quando lo farai perché c'è un passo nel quale dovrai manipolare il fuoco per tagliare la bottiglia.

Avrai bisogno di:

  • Bottiglia di Corona
  • Filo di lana
  • Smalto per unghie
  • Forbici

Passi da seguire:

1

La prima cosa che devi fare è reperire gli oggetti che ti servono per fare questi bicchieri così originali: filo di lana, smalto per unghie, bottiglia di Corona, acqua, cubetti di ghiaccio e forbici.

2

Riempi il lavandino della tua cucina con acqua fredda e ghiaccio! Il processo di taglio del vetro si farà sopra all'acqua fredda.

3

Devi prendere la bottiglia di Corona e assicurarti che sia vuota, asciutta e pulita (puoi anche usare altre bottiglie di birra, di vino, di alcol, di Coca Cola... Purché la bottiglia sia di vetro e sia vuota).

Come fare bicchieri con bottiglie di birra Corona - Passo 3
4

Devi prendere il filo di lana e avvolgerlo attorno alla bottiglia 5-6 volte (stretto) - fare un nodo e tagliare il filo. (Posiziona il filo nella zona dove desideri tagliare la bottiglia per creare il bicchiere, va benissimo sopra all'etichetta.)

Come fare bicchieri con bottiglie di birra Corona - Passo 4
5

Togli la matassa di filo di lana che hai messo attorno alla bottiglia e impregnala di smalto per unghie. Puoi mettere lo smalto in una tazza e poi infilarci il filo. Quando sarà impregnato, rimetti il filo intorno alla bottiglia nello stesso punto in cui si trovava prima.

6

Ora è il momento della verità. Devi prendere la bottiglia di Corona o di altra birra dalla punta e tenere nell'altra mano un accendigas da cucina lungo, non usare accendini. Incendia il filo di lana. Tutto questo lo farai sopra al lavandino pieno di ghiaccio.

Come fare bicchieri con bottiglie di birra Corona - Passo 6
7

Lascia che il fuoco faccia il suo lavoro e consumi il filo di lana, non ti preoccupare del fuoco, ma lascia che le fiamme si consumino fino a quando la bottiglia si dividerà in due metà.

Come fare bicchieri con bottiglie di birra Corona - Passo 7
8

Dopo che il fuoco si sarà spento, metti velocemente la bottiglia in acqua fredda e vedrai che quasi immediatamente si taglierà nel punto in cui abbiamo messo il filo.

9

Per rifinire un po' gli angoli del bicchiere ed evitare che la zona in cui berrai si scheggi facilmente, passa un po' di carta abrasiva per limare le impurità del bicchiere. È fatta! Ora hai un bicchiere creato a partire da bottiglia di Corona.

Come fare bicchieri con bottiglie di birra Corona - Passo 9

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare bicchieri con bottiglie di birra Corona, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Sua valutazione:
Barbara
Salve,ma nn servirà l'acetone e non lo smalto?
1 di 6
Come fare bicchieri con bottiglie di birra Corona