Disegnare animali

Come disegnare un delfino

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come disegnare un delfino

Il delfino è uno degli animali marini più ammirati ed amati. È elegante, amabile e docile, aggraziato nelle movenze dentro l'acqua. Il delfino è un animale della famiglia dei cetacei ed è a sangue caldo. Per disegnare un delfino è importante fare una silhouette allungata e la narice a forma di bottiglia. Sicuramente piacerà ai vostri figli.

Potrebbe interessarti anche: Come disegnare una scoiattolo
Passi da seguire:
1

Disegnate un reticolato di quadrati, quattro orizzontali e tre verticali. Disegnate la forma del delfino. Anche se si tratta di una forma allungata, fate attenzione che è più grossa nella parte sinistra che nella destra.

Come disegnare un delfino - Passo 1
2

Aggiungete il naso all'estremo sinistro della silhouett del corpo. Disegnate una pinna dorsale nella parte superiore destra del disegno. Aggiungete la coda per concludere questo passaggio.

Come disegnare un delfino - Passo 2
3

Dividete il naso a metà con una linea per la bocca. Disegnate l'occhio e la parte superiore della guancia. Aggiungete l pinne pettorali.

Come disegnare un delfino - Passo 3
4

Disegnate un a linea orizzontale lungo il corpo del delfino. Aggiungete alcune gocce d'acqua attorno per far capire che sta saltando fuori dalla superficie.

Come disegnare un delfino - Passo 4
5

Ripassate il disegno a matita con un pennarello e poi cancellat con un agomma le linee a matita. Colorate il delfino con tonalità di grigio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come disegnare un delfino, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.

Consigli
  • Per disegnare il delfino usate tonalità di grigio che danno lucentezza alla sua pelle.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 5
Come disegnare un delfino