Altri artigianati

Come fare delle maracas con bottiglie di plastica

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come fare delle maracas con bottiglie di plastica

Le maracas sono uno strumento pieno di piccoli elementi. In questo caso utilizzeremo ceci, riso e zucchero. Questo strumento è originario dell'America precolombiana, dove veniva utilizzato da tribù indigene. Normalmente si usano due maracas alla volta. Una in ogni mano, ma puoi anche utilizzarne solo una. Se vuoi sapere come si fanno, leggi questo articolo di unCome, come fare le maracas.

Avrai bisogno di:
  • Confezioni di
  • Palloncini
  • Elastico di gomma
Passi da seguire:
1

Prima di tutto devi riempire i contenitori con piccole quantità di vari elementi: ceci, riso, zucchero....se preferisci, puoi mettere delle piccole pietre o dei pezzettini di metallo. Puoi usare quello che vuoi, purché siano pezzi piccoli e facciano rumore quando li sbatti.

2

Poi dovrai chiudere i contenitori con un pezzo di palloncino teso che dovrai tenere sull'apertura della bottiglia con unelastico.

3

Una volta create le due maracas puoi decorarle. Puoi farlo utilizzando diversi adesivi, dipingendole, ecc. Un modo fantastico di abbellirle è con delle decorazioni a fascia. Le maracas sono pronte!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare delle maracas con bottiglie di plastica, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come fare delle maracas con bottiglie di plastica