Disegnare animali

Come disegnare una giraffa

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come disegnare una giraffa

La giraffa è uno degli animali più stupefacenti sulla faccia della terra. Misura circa 5 metri di altezza con un collo che le consente di raggiungere le zone più alte degli alberi per mangiare le foglie migliori. Disegnare una giraffa è molto divertente ed è un'attività che puoi praticare facilmente assieme a tuo figlio.

Avrai bisogno di:

  • Gomma da cancellare
  • Pennarello nero
  • Matita B o HB
  • Matite colorate
Potrebbe interessarti anche: Come disegnare una scoiattolo

Passi da seguire:

1

Disegna una griglia delle dimensioni di 3 quadrati di larghezza e 4 di altezza. Per prima cosa, delinea la forma del corpo sulla griglia. Disegna la forma a punta della testa e uniscila al corpo con una linea sottile. Aggiungi delle linee curve e piegate per le zampe. Infine, traccia una linea per il sonno.

Come disegnare una giraffa - Passo 1
2

Disegna il corno della testa e i tratti del muso. Aggiungi il collo, assicurandoti di tracciare una linea sempre più ampia man mano che ti avvicini al corpo. Disegna le zampe della giraffa intorno alle linee che ti sono servite prima per orientarti e traccia delle nuove linee sottili per le zampe dell'altro lato. Poi disegna la coda.

Come disegnare una giraffa - Passo 2
3

Aggiungi l'altro corno sopra la testa e completa le zampe dall'altro lato. Delinea i crini della giraffa sul collo. Disegna i crini della giraffa in modo tale che siano abbastanza corti. Infine, completa il tutto con il disegno del manto. Ricorda che le macchie divengono sempre più piccole man mano che ci si avvicina alla testa e alle zampe.

Come disegnare una giraffa - Passo 3
4

Aggiungi le macchie al disegno della giraffa lungo tutte le zampe, il dorso e la testa.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come disegnare una giraffa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.

Consigli

  • Colora il disegno della giraffa con colori gialli e ocra.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 4
Come disegnare una giraffa