menu
Condividi

Come disegnare un leone

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come disegnare un leone

Il leone é il re della foresta, simbolo di forza e di coraggio. Ció lo rende un animale molto ammirato e spettacolare. Disegnare un leone non é tanto facile a causa della pellicia che sta attorno al muso. Segui i nostri consigli e otterrai il tuo disegno di leone.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come disegnare una scoiattolo
Passi da seguire:
1

Disegna un reticolato con quattro quadrato orizzonatli e tre verticali. Comincia disegnano la forma del muso. Aggingici dietro una forma simile per la testa. Controlla di aver posizionato il disegno correttamente nel reticolato

Come disegnare un leone - Passo 1
2

Sbozza un'altra forma attorno alle prime due. Sará la pelliccia attorno al collo. Aggiungi delle altre forme per i piedi e le zampe, che escano dal contorno della pelliccia verso il basso (come nella foto)

Come disegnare un leone - Passo 2
3

Disegna la forma delle zampe dietro, dei piediposteriori e della coda. Delinea il naso verso la parte destra del muso. Modifica la forma della pelliccia che hai disegnato in precedenza.

Come disegnare un leone - Passo 3
4

Traccia alcune linee e punti per rendere piú fluida la figura del leone. Fagli le orecchie fuori dalla foma della testa. Disegna gli occhi leggermente rialzati ai bordi dalle guance. Dividi la parte della bocca in una doppia w stilizzata e disegna la mandibola inferiore. Aggiungi gli artigli ai piedi.

Come disegnare un leone - Passo 4
5

Ora colora il tuo leone ricordando di rappresentare la criniera un pó piú scura del resto del manto. Com'é il risultato finale?? se non sei soddisfatto continua ad allenarti.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come disegnare un leone, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?

Come disegnare un leone
1 di 5
Come disegnare un leone

Torna su