Disegnare animali

Come disegnare una farfalla

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come disegnare una farfalla

La farfalla è uno degli insetti più stupefacenti della natura, con più di 15.000 tipi diversi di farfalle catalogati. Una delle cose più curiose della farfalla è il suo utilizzo della bocca come una cannuccia che serve loro per arrivare al centro del fiore e alimentarsi del nettare. Nel disegno di una farfalla è insita un'ampia gamma di possibilità di scelta, dato che per disegnarla si può utilizzare una miriade di combinazioni di colori differenti.

Avrai bisogno di:

  • Gomma per cancellare
  • Matite colorate
  • Pennarello nero
  • Matita B o HB
Potrebbe interessarti anche: Come disegnare una scoiattolo

Passi da seguire:

1

Inizia disegnando una griglia con quattro quadrati uguali orizzontali e tre verticali. Traccia poi un semicerchio stretto e un ovale in prossimità della parte inferiore della griglia.

Come disegnare una farfalla - Passo 1
2

Aggiungo le forme di faccia e occhi. Traccia la forma delle ali per completare questo passo e continuare a disegnare la farfalla.

Come disegnare una farfalla - Passo 2
3

Disegna la bocca a forma di cannuccia nella parte frontale della faccia. Disegna le zampe e la parte inferiore del corpo della farfalla. Traccia nella parte superiore interna delle ali delle linee ondulate semicircolari.

Come disegnare una farfalla - Passo 3
4

Aggiungi le antenne nella parte superiore della testa. Traccia all'interno delle ali delle linee verticali che si congiungano con gli apici delle linee ondulate semicircolari disegnate nel passo 3.

Come disegnare una farfalla - Passo 4
5

Una volta terminato il disegno della farfalla, puoi colorarla con tanti colori differenti. Le farfalle sono uno degli insetti più colorati esistenti al mondo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come disegnare una farfalla, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.

Consigli

  • Per abbellire il disegno della farfalla, disegnale delle ali molto grandi e variopinte.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 5
Come disegnare una farfalla