Disegnare animali

Come disegnare una tartaruga

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come disegnare una tartaruga

Le tartarughe sono animali a sangue freddi che vivono nella parte calda degli oceani. Non hanno zampe ma pinne, con cui possono nuotare e muoversi a terra. Disegnare una tartaruga è un pó difficile, a causa dei molti dettagli che ha il guscio e la superficie della loro pelle. Se seguirete i seguenti consigli dalla redazione di uncome.it potrete disegnare una bella tartaruga.

Potrebbe interessarti anche: Come disegnare una scoiattolo
Passi da seguire:
1

Disegnate un reticolato di quattro quadrati in orizzontale e tre in verticale. Disegnate un cerchio per la testa nella parte alta di sinistra. Disegnate il guscio. Osservate bene la linea sottile che unisce la testa alla corazza. Questa linea marcherá la direzione del disegno.

Come disegnare una tartaruga - Passo 1
2

Disegnate il naso nel cerchio della testa. Unite la testa alla corazza nella parte superiore. Disegnate il collo e una pinna anteriore grande. Aggiungete anche le pinne posteriori. Attenzione che le pinne nella parte superiore dovranno essere leggermente piú piccole di quelle della parte inferiore, per una questione di prospettiva, ovviamente. Disegnate gli occhi.

Come disegnare una tartaruga - Passo 2
3

Guardate con attenzione il reticolato in modo da rendervi conto esattamente in che punto dovrete disegnare le cose, e dove vanno i disegni della corazza. Le forme esagonali sono solo nell aparte centrale superiore, all'esterno sono quadrate o pentagonali. Ció da l'impressione che il guscio sia tridimensionale. Disegnate gli occhi allungati a forma di foglia per completare il disegno.

Come disegnare una tartaruga - Passo 3
4

Ripassate la tartarughe o testuggine con i pennarelli o i pastelli e coloratela. La testa e le pinne vanno in blu. Il guscio per la maggior parte è verde, con riflessi di giallo, marrone e blu, a macchie.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come disegnare una tartaruga, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.

Consigli
  • La testa e il guscio sono pieni di dettaglia, se li coloriamo con un pennarello, dovrá essere a punta fine, per non creare una macchia indefinita.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 4
Come disegnare una tartaruga