Disegnare animali

Come disegnare un canguro

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come disegnare un canguro

Il canguro è un animale che vive in Australia e che è ben noto per la sua grande capacità di salto. I canguri hanno zampe molto grandi che consentono loro di muoversi e saltare con grande forza compiendo balzi fino a 10 metri di lunghezza. A seguire, ti insegniamo passo per passo come disegnare un canguro.

Avrai bisogno di:

  • Gomma per cancellare
  • Matite colorate
  • Pennarello nero
  • Matita B o HB
Potrebbe interessarti anche: Come disegnare una scoiattolo

Passi da seguire:

1

Inizia il tuo disegno del canguro realizzando una griglia con tre quadrati orizzontali e quattro verticali. In primo luogo, disegna la forma del corpo all'interno della griglia. Disegna poi la testa e uniscila al corpo con una linea sottile. Assicurati che tutte le forme del disegno siano al loro posto e vai al passo successivo.

Come disegnare un canguro - Passo 1
2

Disegna le orecchie, a forma di foglie, sopra il cerchio che rappresenta la testa del canguro. Fai attenzione: l'orecchio sinistro è leggermente più piccolo poiché è più distante. Aggiungi al disegno del canguro il muso e la bocca. Ora disegnagli le zampe e i piedi.

Come disegnare un canguro - Passo 2
3

Quindi, abbozza i tratti del viso, gli occhi, le narici e una linea per dividere le guance. Disegna ora il collo e le braccia. Per terminare questo passo, completa la parte inferiore del corpo disegnando la coda del canguro.

Come disegnare un canguro - Passo 3
4

Infine, colora il disegno del canguro con pennarelli, matite o pastelli marroni.

5

Visita tutti gli articoli di unCome su come disegnare gli animali!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come disegnare un canguro, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.

Consigli

  • Ti consigliamo di disegnare il canguro con orecchie e coda grandi: uscirà molto più divertente.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 4
Come disegnare un canguro