Disegnare animali

Come disegnare un coccodrillo

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Come disegnare un coccodrillo

I coccodrilli sono rettili molto grandi e spettacolari, con migliaia di anni di storia alle spalle. Sono animali sia terrestri che acquatici, caratteristica che li rende alquanto pericolosi. Sono animali a sangue freddo, il che significa che devono stare molte ore al sole per aumentare la propria temperatura corporea. Se ti piace disegnare gli animali e vuoi imparare come disegnare un coccodrillo, segui passo per passo le istruzioni che ti diamo a seguire.

Avrai bisogno di:

  • Gomma per cancellare
  • Matite colorate
  • Pennarello nero
  • Matita B o HB
Potrebbe interessarti anche: Come disegnare una scoiattolo

Passi da seguire:

1

Disegna una griglia con quattro quadrati uguali orizzontali e due verticali. Inizia il disegno abbozzando una sorta di uovo allargato nella parte inferiore sinistra della griglia. Traccia una linea a forma di S. Questa linea sarà la tua guida per identificare il centro del rettile. Il corpo e la coda del coccodrillo devono essere in linea con la S.

Come disegnare un coccodrillo - Passo 1
2

Disegna il corpo del coccodrillo lungo la linea, e fai in modo che termini a punta. Nota come il corpo si fa più ampio e poi termina a punta al fondo della coda.

3

Aggiungi le forme delle zampe. Fai attenzione a collocarle al posto giusto nella griglia. Per fare la bocca del coccodrillo, disegna due linee ondulate.

4

Disegna ora dei denti lunghi e affilati e poi aggiungi il resto dei denti a zig-zag. Definisci meglio il muso del coccodrillo e aggiungi gli occhi e i bordi circostanti. Disegna alcune squame sulla parte superiore del dorso e poi sulla parte inferiore del corpo del coccodrillo.

5

Finisci il disegno del coccodrillo con colori chiari sul ventre e colori più scuri nella parte superiore del corpo. Come sfondo, puoi disegnare una scena fluviale. Se vuoi, disegna un paio di occhi che spuntano dalla superficie del fiume, come se un altro coccodrillo fosse sull'attenti.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come disegnare un coccodrillo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.

Consigli

  • Per disegnare un coccodrillo in modo che esca più simpatico, disegnagli una coda lunga e grossa e dei denti grandi e affilati.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 2
Come disegnare un coccodrillo