Condividi

Come fare un vivaio di pesci

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come fare un vivaio di pesci

Ci sono persone che riescono ad avere un reddito extra con un vivaio di pesci. Chi si occupa di un vivaio di pesci deve essere ben informato, deve saper allevare i pesci e saper venderli.In un primo momento, un'allevamento di pesci può portare poco profitto, nel momento in cui il proprietario incomincia a acquistare fama il denaro inizia ad entrare con molta fluidità.La gestione di un'allevamento di pesci può sembrare apparentemente semplice, è necessario fare molte cose per assicurare la vostra attività in acquacoltura ha un futuro brillante.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Malattie più comuni nei pesci di acquario
Passi da seguire:
1

Fai un progetto che includa tutti gli aspetti della tua attività. Poniti delle domande del tipo: "Come posso mettere la mia azienda?" Questo progetto ti aiuterà a iniziare e mantenere la tua attività sulla buona strada per raggiungere degli obiettivi. Scegli un nome memorabile, e che sia in grado di descrivere il tuo negozio. Richiedi tutte le licenze e i registri per il tuo nuovo negozio di allevamento ittico.

2

Scegliere il tipo di pesce che desideri allevare. Considera che se vuoi vendere più di un tipo di pesce. Studia le specie di pesci in modo da riuscire a dare la maggior parte delle informazioni a memoria. Impara a conosce le abitudini alimentari, l'aspetto, habitat, e la richiesta per quel tipo di pesce. Decidi se vuoi allevare quel tipo di pesce o no Scegli bene e questo determinerà il futuro della tua attività.

3

Cerca di creare l'habitat ideale per i pesci che si desidera allevare. Preparare il lago o uno stagno per i pesci. Cerca di avere più terra, se necessario, per garantire che il vivaio non sia affollato. Determinare il modo in cui monitorare le condizioni del lago per renderlo adatto per i pesci che vi abitano. Ad esempio, se i pesci che allevi sono di acqua dolce, installare un filtro sul lago.

4

Compra i pesciolini. Non comprare troppi pesci in un primo momento per evitare che gli abitanti del tuo allevamento vivano ammucchiati. Comprare cibo, medicine, piante e quant'altro per garantire che il pesce sopravvivere abbastanza a lungo per crescere ed essere in grado di venderli.

5

Trova il modo di pubblicizzare la tua attività poco prima di dedicarti alla vendita. Non rischiare di non trovare clienti per non farti la pubblicità. Identificare i concorrenti e fare qualsiasi cosa per distinguersi da loro. Quanto più ti contraddistingui, più i clienti riceveranno.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un vivaio di pesci, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Consigli
  • Cerca di seguire corsi nei quali si parli della gestione di allevamenti di pesci. Cercate consigli e suggerimenti da persone che hanno già di successo nel settore dell'acquacoltura.

Scrivi un commento su Come fare un vivaio di pesci

Ti è piaciuto l'articolo?
2 commenti
terence
salve,cerco un instituto, dove insenga come alevare pesci di aqua dolce...
grazie
baldassare
salve mi piacerebbe istallare un vivaio di allevamento pesci , volevo informazioni. su come allevarli: è quali recuisiti occorono come licenza, e permessi. le sarei grato se mi dareste inf. grazie

Come fare un vivaio di pesci
Come fare un vivaio di pesci

Torna su