Condividi

Pietre per attirare l'amore

 
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 26 ottobre 2017
Pietre per attirare l'amore

Vuoi che l'amore entri nella tua vita? Devi sapere che ci sono alcune gemme che ti aiuteranno ad attirare l'energia necessaria perché la passione, il romanticismo e le relazioni si avvicinino a te. Il potere delle pietre sta nel fatto di essere materiali naturali che attirano le energie del mondo e, come tali, sono in grado di richiamare altre energie per essere in armonia con la Terra. In questo articolo di unCome ti mostriamo le pietre per attirare l'amore e scegliere quella che più si adegua ai tuoi gusti e bisogni.

Potrebbe interessarti anche: Pietre per attirare la fortuna

Attrarre l'amore con la pietra di giada

Tra tutte le proprietà della pietra di giada spicca il suo potere per attirare l'amore. Questa gemma è una delle più usate in Oriente, infatti in Cina molti dei Buddha che si possono trovare sono prodotti con giada verde perché è la pietra sacra. La pietra di giada è legata al chakra del cuore, vale a dire, quel canale energetico che c'è nel corpo e che gestisce tutto ciò che ha a che vedere con le emozioni e i sentimenti.

La giada aiuta ad attirare la stabilità emotiva facendo sì che l'amore entri nella tua vita e ci rimanga tanto tempo; per questa qualità, si tratta di una delle gemme più regalate negli anelli di fidanzamento o nelle cerimonie di nozze. Per riuscire ad attirare l'amore con la giada è sufficiente solo ogni giorno portare un amuleto o qualche gioiello fatto con questo materiale; ti ricordiamo, perché il suo effetto sia più efficace, di portare un ciondolo all'altezza del petto affinché stia a contatto con il quarto chakra: il cuore.

Puoi sfruttare le proprietà della giada facendo anche una meditazione con questa pietra. Per farlo devi solo metterti in un luogo comodo, mettere musica rilassante, un po' di incenso, chiudere gli occhi e pensare all'amore che stai cercando. Visualizza ciò che vuoi, visualizza il desiderio di raggiungerlo e tieni la pietra sempre attaccata al petto.

Pietre per attirare l'amore - Attrarre l'amore con la pietra di giada

L'amore e il quarzo rosa

Un'altra pietra per eccellenza per riuscire a richiamare l'amore è il quarzo rosa. Questa gemma è legata alle emozioni e al controllo dei sentimenti, quindi mantiene lontana la tristezza, le gelosie e le incertezze d'amore. Il quarzo rosa aiuta ad aprirci alla paura, ad amarci e, pertanto, essere aperti a farci amare dagli altri. Questa pietra lavora in maniera introspettiva, cioè attira l'amore per se stessi perché, così, attirerà l'amore degli altri.

Se non ti ami, non puoi pretendere che qualcun altro ti ami perché l'amore inizia da se stessi ed è proprio questa la forza di tale pietra. Quando emani amore per te stessa, diventi una calamita per le altre persone e, pertanto, farai poca fatica ad attirare l'amore nella tua vita.

Per riuscire ad attirare l'amore con il quarzo puoi scegliere di tenerlo a casa, in questo modo il suo potere sarà all'interno di casa, nel tuo ambiente e sempre con te. Puoi anche procurarti un pezzo di gioielleria costruito con questo materiale e portarlo sempre con te. Un'altra possibilità è quella di praticare una mediazione con la pietra nel chakra del cuore, fallo per 10 minuti ogni giorno e il potere del quarzo ti aiuterà nella vita emotiva.

Pietre per attirare l'amore - L'amore e il quarzo rosa

Rubino per attirare l'amore

Il rubino è considerato la pietra della passione. Si tratta di una gemma indicata per far sì che l'amore raggiunga la tua vita in modo passionale. Questa gemma è il simbolo del cuore per cui attirerà emozioni positive, equilibrio sentimentale e allontanerà la tristezza e le paure. Inoltre, si tratta anche di una gemma indicata per riuscire a stimolare il potere della mente, per cui si metterà in armonia con il cosmo e ti farà attirare i sentimenti positivi verso il tuo mondo.

Il rubino aiuta anche a prendere decisioni, per cui è molto utile per poter determinare se l'amore che hai attirato ti interessa o è meglio lasciarlo passare. È un simbolo delle persone risolute, per cui vedrai che questa pietra fa parte degli accessori degli arcivescovi, dei re (nelle corone) o dei papi (negli anelli).

Per sfruttare i suoi poteri in relazione al mondo dei sentimenti basterà solo portare giornalmente un amuleto in cui vi sia un rubino. Puoi anche decidere di tenerlo in qualche parte della casa, e soprattutto, si raccomanda che sia in camera da letto perché quando si dorme si è in uno stato meditativo. Un' altra opzione consiste nell'utilizzarlo durante una mediazione, tenendolo fortemente tra le mani o stringendolo contro il petto.

Pietre per attirare l'amore - Rubino per attirare l'amore

Attirare l'amore con l'agata rossa

L'agata rossa è la pietra indicata per mantenere accesa la fiamma della passione nella vita, che tu stia in coppia o meno. Si tratta di una gemma usata sia per risvegliare la passione che per alimentarla nelle coppie già stabilite, per cui si tratta di un talismano perfetto per questioni di amore.

Ma, oltre al senso puramente amoroso, questa gemma è utilizzata anche per mantenere la passione per la vita, per il lavoro, per i progetti che si cominciano, eccetera. È una delle migliori gemme che mantengono la vitalità, l'emozione di vivere e riescono ad allontanare i pensieri negativi dalla mente. La passione sotto tutti gli aspetti della parola la attirerai con l'agata rossa.

Per attirare l'amore con questa pietra devi solo includerla nella vita quotidiana; per esempio, puoi procurarti un amuleto o un gioiello che la contenga o tenerla in un angolo di casa. Inoltre, come accade con le altre, puoi scegliere di fare una mediazione con questa pietra nel chakra del cuore e visualizzare l'amore che stai cercando.

Pietre per attirare l'amore - Attirare l'amore con l'agata rossa

Altre pietre

Se volete scoprire come attirare altri desideri con le pietre, non esitare a leggere anche:

Se desideri leggere altri articoli simili a Pietre per attirare l'amore, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.

Scrivi un commento su Pietre per attirare l'amore

Ti è piaciuto l'articolo?

Pietre per attirare l'amore
1 di 5
Pietre per attirare l'amore

Torna su