CONDIVIDI

Come preparare una valigia per 3 giorni

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 26 ottobre 2017
Come preparare una valigia per 3 giorni

Uno dei compiti più difficili quando facciamo un viaggio o una gita è dover fare la valigia, dato che spesso non sappiamo quali vestiti portare, come organizzarla veramente affinché ci entri tutto e quali sono gli accessori o oggetti indispensabili da non dimenticare ogni volta che passiamo delle giornate fuori casa. Un'uscita di 3 giorni è una mini-fuga per la quale non c'è bisogno di portare troppi bagagli ma se stai cercando consigli utili per sapere come preparare una valigia per 3 giorni e non scordare nulla, continua a leggere questo articolo di unCome.

Potrebbe interessarti anche: Come sbloccare una valigia Samsonite
Passi da seguire:
1

Quale valigia portare? Per un tragitto di 3 giorni, l'ideale è andare leggeri di bagagli e una valigia piccola a mano sarà più che sufficiente. Le più comode sono le valigie con le ruote ma ricorda che, se viaggia in aereo, il peso e le dimensioni dovranno adattarsi a quelle previste dalla compagnia aerea, altrimenti non potrai portare il tuo bagaglio in cabina dovrai fatturarlo. Se, al contrario, viaggi in automobile puoi portare un po' più di bagaglio ma per una gita tanto corta non sarà necessario.

2

Prima di metterti all'opera e iniziare a fare la valigia, è importante tenere conto di questi consigli:

  • Cerca le previsioni del tempo che farà nella località in cui viaggerai, così saprai quale tipo di indumenti e scarpe portare.
  • Porta solo il necessario e non riempire la valigia di vestiti che non metterai o cose evitabili, pensa che starai fuori solo 3 giorni.
  • Non sempre è buono riempire la valigia all'orlo, meglio lasciare un po' di spazio libero se vuoi acquistare cose o souvenirs a destinazione.
3

Se non vuoi passare tutta una serata a fare la valigia, c'è una premessa da non trascurare ed è essere organizzati e preparare in precedenza un elenco con tutto ciò che ti serve per la tua gita. Iniziamo con la biancheria che puoi portare per un'uscita di 3 giorni:

  • Pensa a tre insiemi per ciascuno dei tre giorni, così porterai gli indumenti perfettamente combinati e solo quelli che utilizzerai.
  • Se oltre ai "pacchetti", hai previsto di uscire una sera o andare a un evento importante, porta anche un insieme elegante e... fatto!
  • È sempre utile portare un solo cappotto o giacca che stia bene con tutto e possa mettere per i tre giorni. Il nostro consiglio è portarlo addosso durante il giorno del viaggio o in mano, se non fa freddo, per risparmiare spazio.
  • Porta scarpe comode con cui poter camminare ore e ore senza farti male ai piedi, e un altro paio eleganti se servono.
  • Per quanto riguarda l'intimo (mutande, calzini, etc.), porta un cambio per ogni giorno e mettine un paio in più per ogni evenienza. Per le donne, un reggiseno sarà sufficiente per i 3 giorni. Non dimenticare di mettere un pigiama e il bikini o costume se vai in un luogo con spiaggia, piscina, spa...
  • Seleziona anche gli accessori che metterai ogni giorno ed evitare di portarne in eccesso, puoi scegliere una cintura, una bandana o una collana che stia bene con tutto.
Come preparare una valigia per 3 giorni - Passo 3
4

Ogni volta che viaggiamo, oltre ai documenti personale, ci sono cose indispensabili che non possono mancare in valigia tra cui il beauty case con tutti gli oggetti di igiene che servono e qualcosa di molto importante: un piccolo kit medico.

  • Per un beauty case di 3 giorni puoi portare: spazzolino da denti e dentifricio, un pettine, salviette struccanti, un sapone per capelli e corpo - se viaggi in un albergo puoi sempre sfruttare quelli che ti offrono - i fondamentali per il trucco, prodotti per l'igiene femminile (assorbenti, tamponi...) se servono e la protezione solare.
  • È sempre consigliato portare un piccolo kit medico comprendente: cerotti, fasce, analgesici, antisettici, forbici e termometro.
Come preparare una valigia per 3 giorni - Passo 4
5

È il momento di preparare la valigia per 3 giorni e organizzare tutto dentro di essa e, per non avere problemi di spazio, prendi nota delle raccomandazioni seguenti:

  • Metti i pantaloni e gli abiti più pesanti sul fondo della valigia e quelli più delicati o che si stropicciano di più come abiti o camicie in alto.
  • Non piegare troppo gli indumenti, più tesi li metti e meno spazio occuperanno.
  • Metti le scarpe in sacchetti individuali e incastrale bene perché non occupino molto spazio.
  • Non conservare le cinture arrotolati, perché per estese non occupano tanto spazio.
  • Porta il beauty case ben chiuso e, preferibilmente, nella parte bassa. Ricorda che se viaggi in aereo e con bagaglio a mano, dovrai portare le lozioni liquide in piccoli contenitori che si adeguino alle dimensione indicate dalla compagnia aerea.

Crediamo non ci sia altro! Usa con consapevolezza tutti gli scomparti della valigia, non portare cose di cui non hai bisogno e, soprattutto, dedicati a goderti la tua gita.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come preparare una valigia per 3 giorni, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Viaggi.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come preparare una valigia per 3 giorni
1 di 3
Come preparare una valigia per 3 giorni

Torna su ↑