Condividi

Come decorare un ristorante per Natale

Di Alessandro Planamente. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come decorare un ristorante per Natale

I ristoranti si preparano e decorano specialmente per il Natale, poiché molte persone cercano un posto dove fare una cena o un incontro tra amici durante le feste. E le decorazioni natalizie non devono assolutamente mancare. Con alcuni dettagli e piccole modifiche al tuo ristorante, puoi ottenere una decorazione natalizia che faccia sentire a proprio agio e ben accolti, creando curiosità e nuovi clienti. Scopri con noi di Uncome, come decorare un ristorante per Natale.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come decorare un ristorante
Passi da seguire:
1

Per decorare il tuo ristorante in stile natalizio, scegli prima di tutto la tonalità di colori principale: dal classico rosso e verde a colori più moderni come azzurro e argento, bianco e rosso, verde e dorato ecc.

2

La vetrina: è la prima cosa che richiama l'attenzione e attira la clientela. Puoi utilizzare tende fatte con le luci di natale, che sono molto gradevoli e carine.

3

Per quanto riguarda gli accessori di Natale per la vetrina, puoi optare per ghirlande artificiali o naturali, ciondoli, palle di natale, nastrini, soprammobili vari ecc.

Come decorare un ristorante per Natale - Passo 3
4

Un dettaglio di Natale che non può mancare tra le decorazioni del ristorante sono le tavole: sostituisci i coprisedia, le tovaglie e i tovaglioli con il tono che hai scelto per decorare e abbina i centrotavola con materiali come palle, fiori, vischio, pinoli e la classiche candele

Come decorare un ristorante per Natale - Passo 4
5

Ovviamente, l'albero di Natale deve essere il protagonista e non può mancare. Scegline uno grande e adornalo con accessori natalizi dello stile che hai scelto e circondalo di luci per farlo spiccare.

6

Puoi decorare anche i passamano e le ringhiere interne al ristorante con luci e ghirlande, con un altezza non troppo bassa da risultare fastidiosa.

7

Per i bagni del ristorante puoi collocare del vischio o delle ghirlande sulle porte.

8

All'interno puoi optare per un piccolo albero e un vaso con adorni, palle con fiori e candele accese e saponette con motivi di Natale.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come decorare un ristorante per Natale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Economia e affari.

Consigli
  • Metti l'albero di Natale in una zona che non impedisca ne intralci la circolazione dei clienti. Lascia accese le luci natalizie durante la notte, anche se il ristorante é chiuso.

Scrivi un commento su Come decorare un ristorante per Natale

Ti è piaciuto l'articolo?

Come decorare un ristorante per Natale
1 di 3
Come decorare un ristorante per Natale

Torna su