CONDIVIDI

Come cambiare password in BancoPosta online

Cecilia Natale
Di Cecilia Natale. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come cambiare password in BancoPosta online

BancoPosta online è il servizio offerto dalle Poste Italiane per accedere online ai servizi relativi al proprio conto corrente aperto presso le stesse. È un servizio utile che può essere attivato sia nel momento in cui si apre il conto, sia in un secondo momento. È molto comodo poiché permette di connettersi da casa al proprio conto per effettuare operazioni semplici velocemente, come conoscere il saldo, effettuare una ricariche e pagamenti, risparmiando il tempo di attesa alle poste. Per accedere al servizio BancoPosta online, si ha bisogno di un nome utente e di una password, che tuttavia può essere dimenticata o, in certi casi, per varie ragioni, può essere necessario cambiarla. Come si fa?

Su UnCome.it oggi ti spieghiamo come cambiare password in BancoPosta online.

Potrebbe interessarti anche: Come fare la disdetta di Telecom
Passi da seguire:
1

Per il primo modo che ti presentiamo per cambiare la password in BancoPosta online, è necessario andare sul sito delle Poste Italiane e cliccare su Accedi nella schermata principale, o entrare nella sezione "Finanziari" e selezionare "Conti BancoPosta". Si aprirà una nuova pagina e in alto a destra apparirà l'opzione "Accedi a BancoPosta".

Come cambiare password in BancoPosta online - Passo 1
2

In questa schermata appariranno i campi da riempire con il nome utente e la password e, sulla destra, l'opzione "Password dimenticata?". Selezionando quest'opzione ti verrà chiesto di scegliere una modalità attraverso la quale recuperare o eventualmente cambiare password in BancoPosta online. Tali modalità sono: attraverso il codice di attivazione, SMS o call center. Segui le indicazioni che ti verranno fornite in base all'opzione che sceglierai.

Come cambiare password in BancoPosta online - Passo 2
3

Un altro modo per accedere e cambiare password in BancoPosta online, è scrivendo su Google "Bancoposta online". Il primo risultato rimanderà direttamente alla pagina di autenticazione per i servizi BancoPosta. Questa procedura è valida anche per i clienti delle poste italiane in possesso della Postepay, nel caso in cui volessero cambiare la password.

4

Anche in questo caso, sotto alle caselle di autenticazione è presente la domanda "Hai dimenticato la password?" con relativo link che rimanda alla stessa schermata descritta precedentemente, nella quale vengono elencati i vari modi attraverso i quali recuperare o cambiare la password. Li ricordiamo: codice di attivazione, SMS o call center.

Come cambiare password in BancoPosta online - Passo 4
5

Ricordiamo che l'utente può cambiare password in BancoPosta online in qualsiasi momento.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come cambiare password in BancoPosta online, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Finanza personale.

Consigli
  • Il primo metodo illustrato non è valido per cambiare la password se si ha solo una Postepay e non un conto BancoPosta.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
5 commenti
Sua valutazione:
Gianfranco Boano
devo cambiare la password perchè non riesco ad accedere a il servizio online
Natasa Smotlak
Non ho capito come posso cambiare la password
NATASA SMOTLAK
Vorei cambiare la password
Antonino Priscoglio
Vorrei cambiare password
Sua valutazione:
Annamaria
Grazie, finalmente una spiegazione esaustiva.
Cecilia Natale (Autore/autrice di unCOME)
Ciao Annamaria, siamo felici di esserti stati utili. Un saluto dalla redazione di unCOME!
Come cambiare password in BancoPosta online
1 di 4
Come cambiare password in BancoPosta online

Torna su ↑