Condividi

Come fare repost in Instagram

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 2 ottobre 2017
Come fare repost in Instagram
Immagine: tutoriel-iphone.com

Se sei un utente abituale di Instagram probabilmente sentirai la mancanza di una delle opzioni più usate in altre reti sociali: condividere le immagini di altri con gli amici. Niente paura, finalmente adesso è possibile! Attualmente esistono sul mercato svariate applicazioni che permettono di fare repost o regram in qualsiasi foto di Instagram. In altre parole, il repost o regram equivalgono alle opzioni "condividi" di Facebook e "retweet" di Twitter. Vuoi iniziare a condividere le immagini su Instagram? Leggi questo articolo di unCome e scopri come fare repost sia da un iPhone che con Android.

Potrebbe interessarti anche: Come eliminare seguaci Instagram
Passi da seguire:
1

La prima cosa da fare è scaricare l'applicazione. Per farlo, apri AppStore o Google Play e digita la parola "repost" nella barra di ricerca. Se usi un iPhone, puoi anche inserire il termine "regram" per trovare altre applicazioni. In Android, indipendentemente dalla parola chiave che cerchi, figureranno le medesime applicazioni.

Come fare repost in Instagram - Passo 1
2

Vedrai che compare un elenco con varie applicazioni, puoi scaricare quella che desideri, dato che tutte svolgono la stessa funzione, condividere fotografie. Noi scaricheremo "Repost for Instagram" poiché è disponibile sia per Android che iOS. Tocca sull'applicazione e installala.

Come fare repost in Instagram - Passo 2
3

Una volta istallata sul dispositivo, aprila. Vedrai che compare la finestra "Log in", toccala e avvia la sessione con il tuo nome utente e password di Instagram. A prescindere dall'applicazione che tu abbia scaricato, il procedimento è analogo. Apparirà una finestra contenente le condizioni d'uso; leggile e accettale toccando su "Autorized".

4

Fatto ciò, vedrai che compaiono le immagini delle persone che segui su Instagram. Seleziona semplicemente la fotografia che vuoi condividere e tocca su "Repost" o "Regram"; si utilizza un termine o l'altro in base all'applicazione che usi. A seconda dell'applicazione che hai scaricato, avrai la possibilità di condividere la foto solo in Instagram o anche in Twitter; inoltre, alcune consentono di eseguire ritocchi.

Come fare repost in Instagram - Passo 4
5

Tocca nuovamente su "Repost" o "Regram" e avrai già condiviso la tua fotografia con gli amici di Instagram. Come vedi, si tratta di una procedura molto semplice. Prova varie applicazioni e scegli quella che ti piacce di più o che offre maggiori opzioni di condivisione.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare repost in Instagram, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Scrivi un commento su Come fare repost in Instagram

Ti è piaciuto l'articolo?
6 commenti
Mirko
Buongiornooo, se qualcuno può aiutarmi... Io stavo installando repost for Instagram, quando mi chiede password e nome utente...non li ricordo perché ero entrato tramite fb.. Come posso fare adesso?? Aiuto, grazie. Mirko.
Lilli
Tutto comprensibile! Ma se io invece di postare la foto su Istagram decidessi di salvarla semplicemente tra le mie foto? Perché non me la fa salvare? Inoltre anche scaricandola su Istagram non me la fa salvare ugualmente? Perché?
Luigi Nicastro
Ciao Lilli,

Instagram è un sistema di condivisione di foto che sono però coperte da copyright, per cui ogni volta che si cerca di esportare o salvare una foto dalla app, il sistema blocca questa operazione. Ovviamente si possono fare gli screenshot, ma è un sistema che vìola comunque le regole della app!

Un saluto dalla redazione di unCome!
Fabiana
Arrivata al punto finale, "repost" non mi da l opportunità di postarla come foto degli altri,ma al contrario come un mio nuovo post!
Luigi Nicastro
Ciao Fabiana,

È giusto il procedimento e quando vai a fare il repost te lo da come tuo post, ma mantiene l'etichetta dell'autore originale, che tu puoi posizionare e colorare a tuo piacimento.

Un saluto dalla redazione di UnCome!
Roberta
Ho scaricato Repost ma con indirizzo mail e password , nome utente riferito ad un account Istagram che non uso. Come faccio a collegare e ad inserire nome utente e password per il log in con l'account di Istagram che invece uso e mi interessa ? Grazie
Luigi Nicastro
Ciao Roberta,

hai già provato a disinstallare e reinstallare Repost? questa volta con l'account da te utilizzato?

Un saluto dalla redazione di UnCome!
Stefano Serfilippi
Nn mi aggiunge la discalia quando faccio un repost
Ilaria
con l'ultimo aggiornamento 5.0 nemmeno a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! prima si... uffi..speriamo sia risolvibile al più presto!!
paola
Io utilizzo uno windows phone e uso 6tag, quando in instagram viene premiata Una tua fotografia in Una gallery é uso comune fare un repost. Ho visto che in 6tag é possibile fare un regram,ma non ho capito bene Il funzionamento,per esempio come e dove scrivere Il commento di ringraziamento. Grazie per Il vostro eventuale aiuto
Ilaria
anche io... io cliccavo sul simbolo repost e automaticamente mi ripostava la foto con commenti premianti sul mio profilo.. io aggiungevo davanti la scritta #repost e funzionava.. con l'ultimo aggiornamento 5.0 spariscono tutte le didascalie sia se modifico una mia foto sia se repost!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nooooooooooooo..spero sia un bug da risolvere al più presto!!

Come fare repost in Instagram
Immagine: tutoriel-iphone.com
1 di 4
Come fare repost in Instagram

Torna su