Condividi

Come copiare e incollare messaggi di WhatsApp

Di Stefania Morese. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come copiare e incollare messaggi di WhatsApp

Dovete mandare lo stesso messaggio a più persone senza creare un gruppo? Vi hanno mandato un messaggio che non capite? Non è necessario ricopiare tutto a mano. WhatsApp vi permette di copiare e incollare messaggi di testo per poterli rinviare risparmiando tempo. Leggete questo articolo di unCome.it per scoprire come copiare e incollare messaggi di WhatsApp.

Passi da seguire:
1

Aprite l'appicazione di WhatsApp sul vostro cellulare, nel menu di navigazione seleziona l'icona dei "Contatti" per aprire l'agenda dei contatti del tuo telefono. E di seguito seleziona il contatto con il quale vuoi chattare e enviargli messaggi attraverso Whatsapp.

Se si aprirà una nuova chat significa che non hai mai chattato con questa persona prima d'ora, se invece si apre una chat già esistente vuol dire che precedentemente avete già parlato fra di voi.

2

Per copiare e incollare un messaggio di testo che hai scritto precedentemente, devi selezionare il testo del messaggio che vuoi copiare nella stessa chat o in una che hai avuto con un'altra persona.

Per selezionare il messaggio, nel caso di dispositivi mobili tattili devi fare doppio click sul testo del messaggio che hai scritto o che hai ricevuto da un'altra persona. Se hai uno smartphone con tastiera, come potrebbe essere un Blackberry, dovrai selezionare il testo usando il menu. In qualunque caso, il messaggio in questione si colorerà di azzurro per indicare che è stato selezionato.

Come copiare e incollare messaggi di WhatsApp - Passo 2
3

Se desideri selezionare il testo da un'altra chat, devi cliccare l'opzione "Chat" che appare a sinistra in alto dello schermo. In essa troverai una nuova finestra nel quale troverai tutte le chat che hai conservato nel tuo telefono. Solamente dovrai selezionare il messaggio dalla chat che hai precedentemetne inviato e dopo tornare alla chat della persona con cui vuoi chattare adesso.

4

Quando hai selezionato il messaggio da Whatsapp, ti apparranno diverse opzioni attraverso icone che, nel caso di Android, sono:

  • Sapere se ha letto
  • Eliminare
  • Copiare
  • Rinviare

Dovrai selezionare la terza opzione, per farlo dovrai fare doppio click sull'icona "Copia" simboleggiato da due fogli scritti.

Come copiare e incollare messaggi di WhatsApp - Passo 4
5

In seguito devi tornare alla casella di scrittura del testo del messaggio e fare doppio click se il telefono è touchscreen, o situarti grazie al menu se hai una tastiera. Apparirà l'icona nella quale dice "Incolla" o potrai accedere attraverso le opzioni del menu. Fia click sopra e il messaggio apparirà scritto sullo schermo. Adesso solo ti rimane di cliccare l'opzione di "Inviare" per far in modo che il messaggio arrivi all'interlocutore.

Come copiare e incollare messaggi di WhatsApp - Passo 5

Se desideri leggere altri articoli simili a Come copiare e incollare messaggi di WhatsApp, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Scrivi un commento su Come copiare e incollare messaggi di WhatsApp

Ti è piaciuto l'articolo?
14 commenti
Sua valutazione:
Luciano
Salve

Come si fà, invece, a incollare un testo copiato in whatsup in una email o sms?
Cioè se uno vuole inviare un testo (in whatsup)a chi non ha watsup come deve fare?
Grazie
Cecilia Natale (Autore/autrice di unCOME)
Salve Luciano. Per copiare un testo di whatsapp in un sms o una mail, è sufficiente entrare su whatsapp e tenere premuto a lungo il testo che si desidera copiare e selezionare copia. Dopodiché è necessario andare in messaggi o mail e toccare lo schermo affinché appaiano le opzioni, fra cui "Incolla", e selezionare quest'ultima. Un saluto dalla redazione di UnCome!
alfredo
opss...scusate..come non detto ho trovato....bisognava tenere premuto il messaggio ricevuto dal contatto...grazie!!...pero' dovevate essere un po' piu' chiari;)!!
alfredo
nel mio watt's up non esiste la possibilita' di reinviare un messaggio ricevuto da un mio contatto ad un altro contatto della mia lista come da voi sopra descritto!!!
Lida
Buongiorno per sbaglio su whatsapp Ho copiato un messaggio invece di cancellarlo e quando voglio inviare un file mi apare questo msg come faccio a eliminarlo mi aiutate vi prego. Grazie
Michele
Salve. Ho Samsung s6+il messaggio copiato dove lo trovo? Grazie
elena
quando copio un messaggio ricevuto da un contatto (es A) e lo incollo ad un altro contatto (b)voglio che appaia anche il nome del contatto (A) copiato come devo fare?
Michele Bonalumi
Ciao Elena, purtroppo penso che si possa copiare e incollare solo il testo di un messaggio, mentre non c'è modo di copiare il nome dell'autore. Saluti!
Antonio
non trovo la funzione incolla
diego
ho premuto copia invece di elimina su un messaggio. Dove me lo ha salvato?
serena
ho un lumia610 come posso trasferire tutte le conversazioni su i messaggi o su un app di note
Utente anonimo
Perché non lo capisco e sul tablet?

Come copiare e incollare messaggi di WhatsApp
1 di 4
Come copiare e incollare messaggi di WhatsApp

Torna su