Condividi

Come cancellare i messaggi da un gruppo di WhatsApp

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 14 novembre 2017
Come cancellare i messaggi da un gruppo di WhatsApp

Nei gruppi di Whatsapp a volte molta gente si mette a scrivere con il risultato che non tutti i messaggi sono essenziali per la conversazione. Se vuoi, é possibile cancellare quelli superflui con l'obiettivo di semplificare i dati ed al contrario salvare ció che risulta rilevante (per esempio giorno e ora di un appuntamento, ritrovo). Segui questi semplici passi per sapere come cancellare i messaggi da un gruppo di Whatsapp.

Potrebbe interessarti anche: Come copiare e incollare messaggi di WhatsApp
Passi da seguire:
1

Vai all'applicazione di Whatsapp ed entra normalmente nel tuo gruppo, nella schermata 'chats'.

Come cancellare i messaggi da un gruppo di WhatsApp - Passo 1
2

Metti il cursore sopra i commenti che vuoi cancellare. Meglio che incominci con i piú recenti, perché saranno sicuramente i piú fastidiosi. Devi tenere premuto su ogni singolo messaggio che vuoi cancellare.

3

Dovrai seguire questo procedimento per ogni messaggio che vorrai cancellare, armati di pazienza.

Dopo che avrai tenuto premuto per qualche manciata di secondo, vedrai che ti usciranno tre opzioni sul tuo schermo: Copia, Elimina ed inoltra.

Come cancellare i messaggi da un gruppo di WhatsApp - Passo 3
4

Naturalmente premi su Elimina ed il gioco è fatto. Il messaggio sarà stato cancellato dala tua chat e sarai libero di leggere gli altri con più tranquillità.

Purtroppo non esiste ancora l'opzione di cancellare più messaggi contemporaneamente, sarebbe un' opzione davvero molto comoda!

Come cancellare i messaggi da un gruppo di WhatsApp - Passo 4
5

Se ti piacciono i gruppi su Whatsapp, ma non sei certo un esperto di quest'applicazione, ti consigliamo di leggere questi altri interessanti articoli di unCome:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come cancellare i messaggi da un gruppo di WhatsApp, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Consigli
  • É una maniera lenta ma efficace, assicurati di non cancellare niente di importante

Scrivi un commento su Come cancellare i messaggi da un gruppo di WhatsApp

Ti è piaciuto l'articolo?
4 commenti
Sua valutazione:
Roby
se clicco su un messaggio etengo il dito appoggiato, questo si evidenzia. Ripeto la stessa operazione con altri messaggi, che rimangono evidenziati. A questo punto clicco su elimina e spariscono contemporaneamente
Christian
cancellare un messaggio alla volta,in un gruppo,quando magari te ne trovi ancora da leggere più di 100......è impensabile!!!!! un'opzione che possa cancellare più messaggi sarebbe ,secondo me, più comodo.....grazie
Michele Bonalumi
Ciao Christian, hai ragione però credo che al momento Whatsapp dia solo la possibilità di cancellare un singolo messaggio oppure l'intera chat. Un saluto da unCome!
Alessandro Planamente
Ciao Augusto, purtroppo questo non è possibile. Non si possono eliminare le foto nei gruppi di WhatsApp per tutti gli utenti una volta inviate. Si possono solo eliminare dalla propria conversazione e dalla propria galleria.
augusto
Salve, vorrei sapere se è possibile rimuovere immagini dai gruppi di whatapps, in modo che neanche agli altri membri sia più visualizzabile?

Come cancellare i messaggi da un gruppo di WhatsApp
1 di 4
Come cancellare i messaggi da un gruppo di WhatsApp

Torna su