Come copiare e incollare messaggi di WhatsApp

Come copiare e incollare messaggi di WhatsApp

Dovete mandare lo stesso messaggio a più persone senza creare un gruppo? Vi hanno mandato un messaggio che non capite? Non è necessario ricopiare tutto a mano. WhatsApp vi permette di copiare e incollare messaggi di testo per poterli rinviare risparmiando tempo. Leggete questo articolo di unCome.it per scoprire come copiare e incollare messaggi di WhatsApp.

Passi da seguire:
1

Aprite l'appicazione di WhatsApp sul vostro cellulare, nel menu di navigazione seleziona l'icona dei "Contatti" per aprire l'agenda dei contatti del tuo telefono. E di seguito seleziona il contatto con il quale vuoi chattare e enviargli messaggi attraverso Whatsapp.

Se si aprirà una nuova chat significa che non hai mai chattato con questa persona prima d'ora, se invece si apre una chat già esistente vuol dire che precedentemente avete già parlato fra di voi.

2

Per copiare e incollare un messaggio di testo che hai scritto precedentemente, devi selezionare il testo del messaggio che vuoi copiare nella stessa chat o in una che hai avuto con un'altra persona.

Per selezionare il messaggio, nel caso di dispositivi mobili tattili devi fare doppio click sul testo del messaggio che hai scritto o che hai ricevuto da un'altra persona. Se hai uno smartphone con tastiera, come potrebbe essere un Blackberry, dovrai selezionare il testo usando il menu. In qualunque caso, il messaggio in questione si colorerà di azzurro per indicare che è stato selezionato.

3

Se desideri selezionare il testo da un'altra chat, devi cliccare l'opzione "Chat" che appare a sinistra in alto dello schermo. In essa troverai una nuova finestra nel quale troverai tutte le chat che hai conservato nel tuo telefono. Solamente dovrai selezionare il messaggio dalla chat che hai precedentemetne inviato e dopo tornare alla chat della persona con cui vuoi chattare adesso.

4

Quando hai selezionato il messaggio da Whatsapp, ti apparranno diverse opzioni attraverso icone che, nel caso di Android, sono:

  • Sapere se ha letto
  • Eliminare
  • Copiare
  • Rinviare

Dovrai selezionare la terza opzione, per farlo dovrai fare doppio click sull'icona "Copia" simboleggiato da due fogli scritti.

5

In seguito devi tornare alla casella di scrittura del testo del messaggio e fare doppio click se il telefono è touchscreen, o situarti grazie al menu se hai una tastiera. Apparirà l'icona nella quale dice "Incolla" o potrai accedere attraverso le opzioni del menu. Fia click sopra e il messaggio apparirà scritto sullo schermo. Adesso solo ti rimane di cliccare l'opzione di "Inviare" per far in modo che il messaggio arrivi all'interlocutore.

6

Vi consigliamo di guardare anche questi altri nostri articoli di UnCome che parlano dell'applicazione WhatsApp:

  • Come cancellare i messaggi da un gruppo di WhatsApp
  • Come inviare lo stesso messaggio a piú persone con WhatsApp
  • Come scoprire se il mio messaggio di WhatsApp è stato ricevuto su un iPhone

Se desideri leggere altri articoli simili a Come copiare e incollare messaggi di WhatsApp, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.