Benefici dell'avena

Quali sono i vantaggi della birra analcolica

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 10 ottobre 2017
Quali sono i vantaggi della birra analcolica
Immagine: cagt.com

La birra è una delle bevande alcoliche più consumate in gran parte del mondo. Pur offrendo molti benefici al nostro organismo, questa bevanda può anche avere effetti negativi a causa del livello di alcol che contiene. Per questo esiste la birra analcolica, una versione senza grassi che contiene vitamine, minerali e altri antiossidanti. Inoltre, non avendo alcol, è più sana e vantaggiosa per noi. Se vuoi sapere quali sono i vantaggi della birra analcolica leggi con attenzione questo articolo di unCome.it.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i benefici e rischi del caffè?

Passi da seguire:

1

La birra analcolica contiene più di 2000 sostanze diverse che possono aiutare il nostro organismo. Minerali, vitamine, antiossidanti e proteine sono solo alcune delle proprietà che contiene questo tipo di orzo.

2

Antiossidanti. Questi agenti sono presenti in grande quantità nella birra analcolica. Sono uno dei vantaggi della birra analcolica poiché consentono di rallentare l'invecchiamento delle nostre cellule, un fattore che può prevenire il cancro. D'altro canto, gli antiossidanti che ritroviamo nella birra analcolica rallentano anche il deterioramento dei tessuti e svolgono un ruolo importante nella prevenzione di alcune malattie del sistema circolatorio.

3

Il 95% della birra 0.0 - popolarmente nota come "birra senza alcol" - è costituito da acqua. Ciò significa che è una bevanda molto idratante.

4

Fra i vantaggi della birra analcolica, troviamo anche l'elevato contenuto di vitamina B che aiuta la costruzione del DNA e anche la formazione dei globuli rossi. Si tratta di un prodotto altamente nutrizionale.

5

Dieta. La birra analcolica è molto ricca di vitamine e minerali, pertanto può essere un importante complemento nella dieta. Inoltre, grazie all'assenza di alcol etilico, può essere bevuta dalle donne durante la gravidanza e il periodo di allattamento. Tuttavia, raccomandiamo di consultare il ginecologo prima di assumere la birra 0.0.

6

Sodio. L'alto contenuto di sodio della birra analcolica la rende indicata per i soggetti con pressione arteriosa troppo elevata. Consultare il medico e consumare il prodotto in modo occasionale.

7

Unaltro dei vantaggi della birra analcolica è che contiene anche calcio e potassio. Questo la rende ottima per il nostro sistema osseo, oltre che per il buon funzionamento dei muscoli e del cuore.

8

Terza età. Includere la birra senza alcol nella dieta delle persone anziane può essere molto positivo. Oltre a essere rinfrescante, evita i problemi di malnutrizione e disidratazione, pertanto ricorda che questo tipo di birra contiene microelementi (vitamine, magnesio, potassio ...) e antiossidanti.

9

Fibra. Essendo un prodotto a base di cereali, la birra analcolica contiene fibra, che aiuta a combattere la stitichezza.

10

Sebbene non contenga alcol etilico, ricorda di consumare la birra analcolica in quantità moderate. Anche se ha uno scarso valore energetico e può essere inclusa nella dieta dimagrante, consigliamo di consultare un nutrizionista per ottenere la sua approvazione.

11

Infine, occorre sottolineare che, nonostante i vantaggi della birra analcolica, chi soffre di disturbi dell'apparato digestivo quali ulcere, problemi renali ed epatici, diabete o colesterolo, ecc., deve sottoporsi alla supervisione di un medico prima di assumerla. Lo stesso vale per le persone che soffrono di alcolismo o che seguono un qualsiasi trattamento farmacologico. Bevi con moderazione e consulta un medico di fiducia, altrimenti la birra analcolica potrebbe compromettere la tua salute.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i vantaggi della birra analcolica, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita salutare.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: cagt.com
Quali sono i vantaggi della birra analcolica