I migliori antinfiammatori naturali per i muscoli
Di fronte ad un colpo o ad una infiammazione, pensiamo che una medicina sia la cosa piú efficace e veloce per risolvere il problema e sottovalutiamo i rimedi naturali che ci possono aiutare in questi casi. Inoltre questi ultimi ci eviteranno possibili effetti secondari sullo stomaco, digestione, ecc. In questo articolo di uncome.it vi spieghiamo i benefici sui muscoli delle piante e degli alimenti.
La prima cosa da fare
Quando si genera un'infiammazione la prima cosa da fare è evitare di sollecitare la zona e cercare di sopportare un poco finchè non si normalizza un pó e si possa ricorrere ad un medico per essere visitati.
La Papaia è un buon antinfiammatorio
La papaia contiene papaina, un enzima che digerisce le proteine. Insieme ad altre sostanze nutritive aiuta a ridurre l'infiammazione e migliora la digestione. Si puó assumere in due modi, mettendo una fetta di papaia sulla parte infiammata o mangiando il frutto. Meglio se la papaia è matura.
Altri alimenti antinfiammatori
L'alimentazione recita un ruolo si primo piano quando si vuole evitare o ridurre un'infiammazione. Infatti spesso l'infiammazione a a che vedere con un disequilibrio nell'assunzione degli acidi grassi omega 3 e omega 6. Allo stesso tempo è necessario il cosnumo di vitamina B. Un buon consilgio è bere latte con o0mega 3 che aiuterá a diminuire l'infiammazione muscolare.
Infusi antinfiammatori, la camomilla
La camomilla è un infuso con molte proprietá antinfiammatorie, si puó applicare in una compressa imbevuta o semplicemente bere un infuso. La camomilla aumenta il flusso sanguigno ed ha effetti diuretici, per queswto permette di ridurre l'infiammazione quando la applichiamo sulla pelle.
I broccoli
I broccoli sono una verdura molto nutriente che contiene sostanze fitonutrienti antiinfiammatorie come il sulforafano, che aiuta il corpo a eliminare composti potenzialmente infiammatori. magari non vi piaceranno molto ma sappiate che i broccoli sono un grande alleato per le infiammazioni muscolari di ogni genere.
Conclusioni sugli antinfiammatori
Ci sono tipi di diete che per la loro carenza di acidi grassi insaturi, vitamine, minerali e fibra possono portare a reazioni infiammatorie. Questo è basilare soprattutto nelle malattie degenerative. Si è visto che la dieta può migliorare molto l'infiammazione e stabilizzare la situazione. Pertanto ricordate che i migliori antinfiammatori naturali e i più efficaci li possiamo trovare direttamente nella nostra dieta.
Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.
Se desideri leggere altri articoli simili a I migliori antinfiammatori naturali per i muscoli, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita salutare.