Metodi per smettere di fumare

Come smettere di fumare con bastoncini di cannella

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come smettere di fumare con bastoncini di cannella

La cannella è una spezia utilizzata in una varietà di ricette che vanno da piatti principali fino ai dolci. I bastoncini di cannella provengono da un albero tropicale. Quando si mantiene in forma di bastoncino invece di tritarla come spezia, è possibile utilizzare il bastoncino di cannella per smettere di fumare. Puoi utilizzare bastoncini di cannella per imitare i movimenti di fumare senza dover fumare.

Avrai bisogno di:

  • Bastoncini di cannella
  • Acqua (opzionale)
Potrebbe interessarti anche: Come smettere di fumare

Passi da seguire:

1

Tieni i bastoncini di cannella a portata di mano. Sono efficaci soltanto se i rametti di cannella sono disponibili e a portata di mano quando il desiderio di fumare compare. Mantieni una borsetta o contenitore con bastoncini di cannella nel portafogli, in macchina o in tasca.

2

Metti un rametto di cannella in bocca ogni volta che hai voglia di fumare sigarette. Respira profondamente per l'estremità del bastoncino di cannella. Espira nuovamente.

3

Ripeti inalando ed espirando finché non passa lo stimolo. Muovi e tieni la cannella come una sigaretta. Usare rami di cannella imita l'uso di una sigaretta e ti aiuterà a gestire l'ansia abituale legata al fumo.

4

Bevi un po' di acqua dopo che il desiderio di fumare sia passato se il sapore della cannella è troppo forte.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come smettere di fumare con bastoncini di cannella, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute mentale.

Consigli

  • Evita di accendere la cannella. Lasciala non accesa, mentre la inali.
  • Usa un cerotto di nicotina o gomma da masticare per trattare poco a poco l'assuefazione da nicotina e smettere lentamente di fumare durante l'uso della cannella per affrontare il vizio.
  • Consulta un medico se vuoi smettere di fumare.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
romeo
Il fumo è la più stupida mortale e costosa trappola che l'uomo si sia mai costruito! Inoltre ha un vantaggio inestimabile: prima o poi porta ad un infarto cardiaco che abbrevia la vita del fumatore tanto da risparmiargli di morire di cancro ai polmoni! Smettere di fumare è la più saggia ed intelligente delle decisioni che una persona possa prendere per se stessa e per gli altri.
Come smettere di fumare con bastoncini di cannella