Dipendenza dal sesso

Come sapere se sono un masochista sessuale

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come sapere se sono un masochista sessuale

Il masochismo sessuale è accompagnato dal concetto di sadismo sessuale. Affinché esista un masochista è necessario un sadico che mantenga la sua funzione per poter soddisfare il piacere del masochista. Il masochismo sessuale è caratterizzato dal fatto che l'eccitazione sessuale proviene dell'atto davvero essere umiliato e/o colpito, con pieno consenso della persona. Questo disordine spesso inizia nell'adolescenza e ha un corso di lunga durata. Le conseguenze di tali atti possono essere fatali se non si tiene conto dei limiti delle aggressioni. Di seguito, ti indichiamo come sapere se sono un masochista sessuale.

Potrebbe interessarti anche: Come sapere se sono feticista

Passi da seguire:

1

Durata. Se durante un periodo di circa 6 mesi o più, lei ha avuto fantasie sessuali ricorrenti, impulsi sessuali o comportamenti che comportano l'atto di essere umiliato, colpito, o a qualsiasi tipo di dolore fisico con il consenso, può costituire un indizio del fatto che tendi a sviluppare comportamenti masochisti.

2

Fantasie sessuali e impulsi sessuali. Questi comportamenti hanno generato inconvenienti nella tua vita quotidiana, generando un deterioramento in vari settori come quello del lavoro, sociale, familiare, ecc.

3

Estrema umiliazione. Fantasie che hanno i masochisti, tendono a fare riferimento al fatto di essere stuprato, legato, picchiato senza possibilità di fuga da questa situazione. Esse possono essere effettuate da un'altra persona o da lui stesso, legandosi, vengono eseguite autolesioni, ecc.

4

Forme di essere umiliato. L'umiliazione non solo si limita alle aggressioni fisiche, ma riguarda anche l'umiliazione psicologica. È così, che in molte occasioni sono costretti a indossare un abbigliamento del sesso opposto, essere insultati e degradati.

5

Contesto. Il masochismo sessuale si svolge dentro un contesto nel quale i ruoli di ciascuno dei partecipanti (sadico e masochista) sono preventivamente stabiliti, ancora tramite un reciproco consenso su questo fatto.

6

Asfissia auto erotica. In alcuni casi, l'eccitazione sessuale è raggiunta attraverso la privazione di ossigeno, sia attraverso l'apposizione di sacchetti di plastica in testa, la realizzazione di nodi attorno al collo, tra le altre. Questa è spesso una delle pratiche più pericolose, perché il collocamento inadeguato o qualsiasi imprevisto può generare la morte della persona.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere se sono un masochista sessuale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute mentale.

Consigli

  • Se consideri che stai sviluppando comportamenti masochisti consulta un operatore sanitario per un trattamento corretto.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Utente anonimo
non spiega da dove derivano tali desideri, da quali traumi...
Come sapere se sono un masochista sessuale