Curare mal di denti

Come eliminare un'infezione dei denti

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come eliminare un'infezione dei denti

Esistono tre tipi di infezioni dei denti: le infezioni all'interno del dente, infezioni delle gengive e infezioni intorno ai bordi esterni dei denti. Tutte e tre sono dolorose e possono essere invalidanti se non vengono trattate immediatamente. Anche se sicuramente hai bisogno di fare visita a un dentista per affrontare un'infezione dentale, ci sono cose che puoi fare per conto tuo per alleviarle. Alcuni rimedi casalinghi sono risultati efficaci.

Avrai bisogno di:
  • Antibiotici
  • Antisettico orale
  • Filo interdentale
  • Sale
  • Spazzolino da denti
  • Dentifricio
  • Acqua
Passi da seguire:
1

Visitare il dentista per farsi prescrive antibiotici. La tua infezione dentaria è causata da batteri dannosi e uno dei migliori modi per combattere tale situazione, è un medicinale di prescrizione medica.

2

Lava la bocca con un antisettico orale almeno tre volte al giorno. Questi tipi di sciacqui orali contengono grandi quantitativi di alcol e altri ingredienti che sono in grado di uccidere i batteri nocivi della bocca. Ciò dovrebbe avvenire fino a quando l' infezione è scomparso.

3

Fai una soluzione di acqua salata. Tre parti di acqua, una parte di sale e lava la bocca con essa. Questa è una soluzione semplice per uccidere i batteri dannose, che stanno causando l'infezione dentale. Utilizza questa soluzione almeno tre volte al giorno.

4

Pulisci i denti e usa filo interdentale intorno al dente infetto, meglio che puoi. Ogni alimento intrappolato intorno al dente infetto, può far sì che l'infezione peggiori. Una igiene dentale adeguata faciliterà il processo di cura e aiuterà a prevenire infezioni future.

5

Andare dal dentista è la migliore forma di eliminare un'infezione dei denti.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare un'infezione dei denti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.

Consigli
  • Ottenga attenzione odontoiatrica di d'urgenza se sospetta che ha un' infezione dentale. Lasciare che un'infezione rimanga in bocca può provocare carie.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Sua valutazione:
Oriana
Dopo un'otturazione il nervoso ha preso infezione. Mi hanno fatto fare 15 siringhe di Lincocin e non mi hanno aiutata per niente. Successivamente mi hanno dato il Mecladin 500 e il flaminase e non ho ottenuto nessun risultato anzi a distanza di una settimana dopo la cura, si sta gonfiando di nuovo. Come devo fare?
Come eliminare un'infezione dei denti