Bicarbonato di sodio per i denti

Come sbiancare i denti con il bicarbonato

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 2 ottobre 2017
Come sbiancare i denti con il bicarbonato
Immagine: www.clinicadentallosrobles.es

Il bicarbonato di sodio è un prodotto naturale che, oltre a offrire numerosi benefici per l'organismo, è il miglior rimedio naturale per ottenere denti più bianchi e splendenti. Di fatto, molti dentifrici commerciali lo contengono per garantire la buona pulizia orale, perciò perché non utilizzarlo in casa e rendere il tuo sorriso più raggiante? Il seguente articolo di unCome ti spiega come sbiancare i denti con il bicarbonato e come utilizzarlo per eliminare le macchie giallastre così antiestetiche. Leggi con attenzione!

Potrebbe interessarti anche: Come sbiancare i denti finti

Passi da seguire:

1

Bicarbonato di sodio e acqua

Questo è il metodo più comune per sbiancare i denti con il bicarbonato di sodio. Ti basterà mescolare un cucchiaino di bicarbonato con acqua fredda e agitare fino a creare una pasta omogenea. Quando è pronta, immergi il tuo spazzolino e lava i denti per due minuti delicatamente. Poi, risciacqua la bocca e lava i denti come fai abitualmente. Poco a poco, i tuoi denti cominciano a essere più bianchi e otterrai un sorriso più bello.

Come sbiancare i denti con il bicarbonato - Passo 1
Immagine: estiliasport.com
2

Bicarbonato di sodio e limone

Il limone è anch'esso un potente sbiancante naturale, ideale per ridurre il tartaro e avere un alito piacevolmente fresco. Se vuoi provare il metodo per sbiancare i denti con bicarbonato e limone, mescola il succo di mezzo limone con un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Spazzolati i denti con la miscela e otterrai rapidamente ottimi risultati: noterai che le macchie gialle cominciano a scomparire dallo smalto dentale.

Come sbiancare i denti con il bicarbonato - Passo 2
Immagine: consejos-parabajardepeso.com
3

Bicarbonato di sodio e fragole

Le fragole contengono acido malico, un enzima naturale ideale per mantenere un colore sano dei denti. Per questo, un rimedio naturale efficace per sbiancare i denti è una miscela di bicarbonato di sodio e fragole. Ti basterà tritare una fragola matura, colarla per rimuovere i semi, e mischiarla con un cucchiaino di bicarbonato. Immergi lo spazzolino da denti in questa pasta e lavali per almeno due minuti. Risciacqua la bocca e termina la pulizia lavando i denti normalmente.

Come sbiancare i denti con il bicarbonato - Passo 3
Immagine: www.mujeres365.com.ec
4

Consigliamo di non lavare i denti con bicarbonato di sodio in maniera regolare, ma farlo al massimo due volte alla settimana, perché questo ingrediente ha anche un'azione abrasiva e se usato in eccesso può danneggiare lo smalto e la salute dei denti.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sbiancare i denti con il bicarbonato, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: www.clinicadentallosrobles.es
Immagine: estiliasport.com
Immagine: consejos-parabajardepeso.com
Immagine: www.mujeres365.com.ec
1 di 4
Come sbiancare i denti con il bicarbonato