Condividi

Come curare la prostata senza medicine

Di Michele Bonalumi. Aggiornato: 27 ottobre 2017
Come curare la prostata senza medicine

La ghiandola della prostata si trova sotto la vescica di un uomo ed è una parte fondamentale del sistema riproduttivo maschile. Se si verifica un'infezione, questa ghiandola può irritarsi ed infiammarsi. La prostatite colpisce principalmente le persone più anziane ma non solo, e possono essere di tipo batterico o non batterico.

I sintomi della prostatite possono essere dolore durante la minzione, fastidi nella zona genitale, alta frequenza dello stimolo dell'urina, presenza di poca urina, febbre alta con brividi. Il medico normalmente prescrive antibiotici per curare questo problema, ma se preferisci curarla in modo naturale, oggi in Uncome ti diamo qualche consiglio su come curare la prostata senza medicine!

Potrebbe interessarti anche: Come curare la leucorrea o flusso bianco

Consuma più pomodori

I pomodori contengono licopene, un antiossidante importante che si è dimostrato molto efficace nella cura di qualsiasi problema alla prostata. Anche il sugo o il succo di pomodoro devono essere parte integrante della tua dieta per aiutare la prostata a mantenersi sana.

Come curare la prostata senza medicine - Consuma più pomodori

Anguria per curare la prostata

Anche l'anguria contiene licopene e ciò aiuta contro le infezioni della prostata o della vescica. Mangiala da sola senza mischiarla con altri alimenti ( magari come merenda) oppure bevi infusioni di semi di anguria. Puoi prepararla tu stesso mettendo a mollo dei semi di anguria in una boccetta o bottiglia con acqua molto calda. Quando si raffreddano, cola il liquido eliminando i semi. Bevilo a sorsi durante la giornata

Come curare la prostata senza medicine - Anguria per curare la prostata

Ortica contro la prostatite

Sicuramente anche l'ortica vi procurerà sollievo, in quanto aiuta ad avere una minzione completa ed inoltre allevia il desiderio di orinare frequentemente. Un ottimo alleato se vuoi curare la prostata in modo naturale!

Come curare la prostata senza medicine - Ortica contro la prostatite

La soia come rimedio naturale per la prostata

Per curare la prostata con rimedi naturali puoi consumare più soia durante i pasti. Gli alimenti ricchi di soia contengono fitoestrogeni, agenti utili a combattere i problemi alla prostata. Aggiungi quindi alla tua dieta latte di soia, la salsa di soia, il tofu ed i frutti secchi di soia.

Come curare la prostata senza medicine - La soia come rimedio naturale per la prostata

Consumare semi di zucca per la prostata

I semi di zucca contengono zinco e un liquido chiamato cucurbitacea che aiutano il trattamento della prostata ingrossata. Mangia vari semi di zucca interi, senza sbucciarli, per alcuni giorni

Come curare la prostata senza medicine - Consumare semi di zucca per la prostata

Consuma saw palmetto

In erboristeria potrai trovare il saw palmetto, o palmetto seghettato, un erba che ti aiuterà a sentire di meno l'urgenza di orinare e in più aumenterà la quantità d'urina durante la minzione.

Come curare la prostata senza medicine - Consuma saw palmetto

Latte di cocco per la prostata grande

Consumare latte di cocco con frequenza è un ottimo rimedio naturale per la prostata ingrossata, e aiuterà ad attenuare il tuo problema.

Come curare la prostata senza medicine - Latte di cocco per la prostata grande

Mangiare aglio crudo

L'aglio è forse il battericida più potente che madre natura ci abbia fornito, per cui curerà la tua prostatite se è causata da fattori batterici o da un'infezione. Essendo anche diuretico ti aiuterà ad eliminare i liquidi e la sensazione di non aver svuotato completamente la vescica. Devi quindi mangiare uno spicco d'aglio a digiuno accompagnato da mezzo bicchiere d'acqua tiepida

Come curare la prostata senza medicine - Mangiare aglio crudo

Infuso di prezzemolo, limone e carota

Questo infuso sarà una bomba per i tuoi problemi alla prostata visto che questi 3 alimenti possiedono proprietà diuretiche e depurative e quindi ti aiuteranno a eliminare meglio i liquidi svuotandoti la vescica. Hai solo bisogno di un ramo di prezzemolo, un limone piccolo, una carota grande e opzionalmente una goccia di miele.

Come curare la prostata senza medicine - Infuso di prezzemolo, limone e carota

Polline d'api

L'ultima opzione che forniamo per curare la prostata senza medicine è il polline d'api, un toccasana per i tuoi problemi di prostata. Per avere risultati dovrai ingerire un cucchiaino di polline d'api al giorno. Se assunto all'inizio della malattia, può scongiurare lo spettro di un'operazione.

Come curare la prostata senza medicine - Polline d'api

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare la prostata senza medicine, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Scrivi un commento su Come curare la prostata senza medicine

Ti è piaciuto l'articolo?

Come curare la prostata senza medicine
1 di 11
Come curare la prostata senza medicine

Torna su