Gastroenterite

Come curare la gastroenterite con rimedi casalinghi

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 5 settembre 2017
Come curare la gastroenterite con rimedi casalinghi
Immagine: otramedicina.com

Sono molto sgradevoli i sintomi della gastroenterite, dato che provocano malessere e dei disagi derivanti da nausea, vomito, diarrea, ecc. Ecco perché è necessario affrontare l'affezione gastrointestinale e cercare di ridurre i sintomi. Per questo motivo, su unCome vogliamo darti i modi naturali di farlo con i nostri consigli per come curare la gastroenterite con rimedi casalinghi.

Potrebbe interessarti anche: Come evitare il contagio della gastroenterite

Passi da seguire:

1

Questa patologia necessita di una dieta leggera per non peggiorare i sintomi della gastroenterite, per cui sarà necessario mangiare cibo leggeri come riso bollito, fette biscottate, pane tostato, mele, ecc.

2

Sarà inoltre necessario bere una grande quantità di acqua per evitare la disidratazione che potrebbe causare la dissenteria e il vomito. Inoltre, per recuperare i minerali perduti, dovremo prendere bibite che ci aiutino a recuperarli; un grande rimedio naturale è il siero orale casereccio, che prenderai la preparare tu stesso/a con acqua, limone, sale, bicarbonato e zucchero.

3

Un altro rimedio casalingo contro la gastroenterite è lo zenzero, una radice con una quantità di proprietà medicinali quali il fatto di controllare la nausea. L'assunzione di tisane di zenzero e anice verde aiuterà a migliorare i sintomi e a sentirsi meglio.

4

Si può anche voler fare un preparato di carota e patate per combattere la gastroenterite. A tal fine, dovrai lavare e tagliare una carota e due patate, passarle al frullatore con un po' di acqua e prenderlo due volte al giorno.

5

Della stessa maniera, prendere una infusione di tè nero può contribuire a interrompere i sintomi della gastroenterite e contribuire a migliorare il disagio della persona che soffre di questa affezione gastrointestinale.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare la gastroenterite con rimedi casalinghi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: otramedicina.com
Come curare la gastroenterite con rimedi casalinghi