Come aumentare la quantità di sperma
Se voi e il vostro partner state pianificando di essere genitori e dopo le analisi del caso vi siete accorti che il vostro conteggio spermatico non è molto alto è importante aumentarlo per rendere più probabile la gravidanza. In primo luogo dovrete cercare di analizzare col vostro medico le cause di questo conteggio spermatico basso, allo stesso tempo potrete prendere in considerazione alcuni consigli per aumentare la quantità di sperma in mnaiera sostanziale.
Passi da seguire:
La prima cosa da fare è appunto appurare i motivi della quantità bassa. Nella maggior parte dei casi si tratta di cattive abitudini che influenzano la produzione del seme, tuttavia a volte anche alcune malattie danno questo sintomo per ui le soluzioni potrebbero esser altre.
Se siete persone sane, il primo cambio da intraprendere è migliorare la vostra dieta.Aumentate l'ingestione di proteine (preferibilmente carni magre come il pollo, il tacchino o il pesce), riducete i grassi, i fritti e i cibi-spazzatura, mangiate frutta ogni giorno, verdure e legumi. Questo apporterà vitamine e minerali al vostro corpo e milgiorerà la quantità di seme.
Così come i vizi (alcol, dorghe, tabacco) influiscono sulla fertilità di una donna, lo stesso succede agli uomini, alterando la quantità e qualità del loro sperma. Per questo se siete fumatori questo è un buon momento per smettere, e rispetto all'lacol, lacosa migliore è consumarlo con moderazione.
L'eccesso di peso è un altro fattore determinante per la riproduzione umana alterando la fertilità.
Per milgiorare il conteggio dello sperma mettetevi a dieta con uno specialista, nel caso siate in sovrappeso o obesi.
Utilizzate della biancheria intima che non molesti o riscaldi eccessivamente i testicoli, perchè potrebbe compromettere la produzione di seme. Quando fate sport utilizzate un sospensorio per essere più comodi e prevenire danni alla zona.
Mantenete controllato il livello di stress, non ossessionatevi con il pensiero della paternità, poichè ciò aumenterà solo la vostra tensione, influendo sui livelli di produzione dello sperma.
Fate sport, ciò vi aiuterà ad abbassare la tensione nervosa e a milgiorare la circolazione sanguigna, che porta ad avere erezioni milgiori e più durature e quindi un sesso più soddisfacente. Nell'insieme tutti questi consigli possono influire in maniera decisiva per una gravidanza soddifacente.
La quantità di sperma non è l'unico fattore, ma anche la sua qualità. Se volete saperne di più leggete questo articolo.
Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come aumentare la quantità di sperma, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.
Consigli
- Ricordate che prima di pensare ad un problema di fertilità bisogna provare a concepire per un anno.
- Se avete messo in pratica inutilmente i nostri consigli per vari mesi, è il caso di consultare uno specialista