menu
Condividi

Come migliorare la qualità dello sperma

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come migliorare la qualità dello sperma

Per gli uomini che desiderano diventare padri è molto importante avere un seme di qualità, in modo da facilitare la fecondazione. Come, però, è possibile migliorare la qualità e la vitalità dei propri spermatozoi? Leggi l’articolo e segui i nostri consigli per migliorare la qualità dello sperma.

Potrebbe interessarti anche: Alimenti per migliorare lo sperma
Passi da seguire:
1

Eiaculare frequentemente migliora la qualità dello sperma. Il mito di astenersi per qualche giorno prima del tentativo di concepimento, infatti, è falso: il numero degli spermatozoi tende a diminuire con le varie eiaculazioni ravvicinate, ma la qualità sarà maggiore.

2

Se ciò che si mangia influenza l’aspetto ed il gusto dello sperma, è chiaro che può influenzare anche la qualità. Avere una dieta sana è molto importante ai fini della fecondazione.

3

Nuovi studi sugli effetti del caffè hanno dimostrato che la capacità di questa bevanda di fornire energia ha effetto anche sugli spermatozoi. Quindi, se ti piace il caffè, ora hai un motivo in più per berlo!

4

Includi nella tua dieta cibi ricchi di calcio, vitamina D e zinco. Gli studi hanno dimostrato che sono necessari per la produzione di sperma di qualità.

5

Essere in sovrappeso è dannoso per vari motivi, anche per la riproduzione. Se desideri avere uno sperma migliore ai fini del concepinto, prova a perdere quei chili di troppo.

6

Il consumo di droghe, l’abuso di alcol e lo stress influenzano negativamente la qualità dello sperma. Cerca di rilassarti (con lo yoga, con la meditazione, con lo sport o con qualunque attività ti faccia svagare la mente), evita di consumare droghe e bevi moderatamente.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come migliorare la qualità dello sperma, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?

Come migliorare la qualità dello sperma
Come migliorare la qualità dello sperma

Torna su