Condividi

Cosa significa sognare di sposarsi

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 2 novembre 2017
Cosa significa sognare di sposarsi

Per molti sognare un matrimonio è di cattivo augurio, un segno che qualcosa di negativo sta per succedere, tuttavia sognare di sposarsi è una delle immagini con maggiore quantità di interpretazioni che possiamo trovare. Il suo significato dipenderà dalla nostra sensazione durante il sogno, da com'è lo sposo e dai colori che preponderano in questa visione, servendo per la maggior parte delle volte per segnalarci che nuovi cambiamenti ci attendono. Vuoi sapere con precisione cosa significa sognare di sposarsi? Su unCome.it te lo spieghiamo.

Potrebbe interessarti anche: Cosa significa sognare neonati
Passi da seguire:
1

Al momento di determinare cosa significa sognare di sposarsi, è molto importante concentrarsi nei dettagli del sogno e anche su ciò che intorno per determinare la corretta interpretazione.

Se stai organizzando il tuo matrimonio, se qualche vicino si sposa o se hai parlato della questione spesso nelle ultime settimane, è probabile che questo sogno non sia nulla in particolare al di là di un'associazione con un'esperienza reale e recente. Ma se non è il caso, allora è il momento di trovare il significato.

2

Sognare di sposarsi simboleggia principalmente il cambiamento, l'arrivo di nuovi eventi o persone che ti spingeranno ad apportare cambiamenti nella tua routine. Se nel sogno sei felice ed emozionata per il matrimonio ciò annuncia cambiamenti positivi, raggiungerai qualche obiettivo che ti sei preposto o sta per accadere qualcosa di positivo.

Se, al contrario, sei triste ciò riflette che c'è qualche situazione di cui occuparti perché ti sta generando frustrazione o rabbia. Si tratta anche di un avvertimento rispetto a qualcuno del tuo ambiente che potrebbe essere ipocrita con te.

Cosa significa sognare di sposarsi - Passo 2
3

Se nel sogno riesci a vedere lo sposo ciò potrebbe dare indicazioni sull'interpretazione. Quando lo sposo è un estraneo è un segnale che è arrivato il momento di apportare cambiamenti nella tua vita, puntare sul conoscere nuove persone, essere più socievole e vivere nuove avventure.

Se lo sposo è una persona matura ciò può essere segnale di qualche malattia o evento negativo che sta per venire, può essere interpretato anche come la paura di invecchiare senza partner o in solitudine. Se, al contrario, lo stesso è giovane rappresenta rinnovamento e cambiamenti favorevoli per la tua vita.

Se lo sposo è un tuo ex, fidanzato o marito, può indicare che ti sei resa conta delle cose che non funzionavano nel rapporto precedente e che non vuoi sbagliare di nuovo, oppure che ci sono degli aspetti del carattere del tuo ex che ricerchi nelle relazioni future.

Cosa significa sognare di sposarsi - Passo 3
4

Ricordati bene di che colore era il vestito da sposa che stavi indossando durante il tuo matrimonio, perchè anche questo è indice di una diversa interpretazione del tuo sogno:

  • Se il tuo vestito era bianco, qusto indica chiaramente la tua purezza interiore e che stai aspettando delle novità nella tua vita.
  • Se, invece, indossi un vestito nero, oppure solamente le scarpe nere con un vestito bianco, indica che sei triste, che stai passando un periodo di sconforto con te stessa.
Cosa significa sognare di sposarsi - Passo 4
5

Anche gli invitati influiranno al momento di sapere cosa significa sognare di sposarsi. Se nel sogno vedi che gli invitati sono vestiti di nero e la cerimonia è piuttosto oscura è un presagio di cattive notizie. Se, al contrario, la biancheria è colorata e l'ambiente festivi si auspica gioia e cambiamenti positivi.

Cosa significa sognare di sposarsi - Passo 5
6

Le altre interpretazioni di sognare di sposarsi sono:

  • Cambiamenti positivi nella tua vita, l'arrivo di cose nuove.
  • Quando sogni di sposarti ma sei single e senza partner può rappresentare il desiderio di trovare una relazione stabile.
  • Se sogni di sposarti ma in realtà sei già sposato vuol dire che è il momento di apportare cambiamenti e rinnovare la tua relazione, può essere un segnale che vuoi scappare dalla realtà.
7

Anche se sognare un matrimonio non è insolito, questo non è l'unico sogno di questo tipo che possiamo fare spesso. Per cui, su unCome.it te invitiamo a conoscere l'interpretazione di alcuni sogni comuni:

Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa significa sognare di sposarsi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cultura e società.

Scrivi un commento su Cosa significa sognare di sposarsi

Ti è piaciuto l'articolo?

Cosa significa sognare di sposarsi
1 di 5
Cosa significa sognare di sposarsi

Torna su