Condividi

Come sono i Cancro

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come sono i Cancro
Immagine: horoscopoen.blogspot.com

Cancro è il quarto segno dello zodiaco e regge i nati tra il 22 giugno e il 22 luglio. È caratterizzato dall'essere uno dei segni più ambiziosi di tutto lo zodiaco, possono essere difficili da comprendere e presentano una personalità che va da molto timida fino a molto coraggiosa. Sono conservatori, forti, sicuri e molto familiari e amanti della casa. Questi sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzano questo segno d'acqua. Se vuoi saperne di più, scopri come sono i Cancro e cosa li rende così speciali nel seguente articolo di unCome.

Potrebbe interessarti anche: Com'è l'oroscopo del Cancro nel 2018

Caratteristiche generali dei Cancro

Il Cancro è un segno d'acqua guidato dalla Luna, ciò potrebbe spiegare il loro carattere e comportamento un po' discorde, con cambiamenti rapidi di stato d'animo. Passano dal sentirsi malinconici e tristi a euforici ed emozionati in un breve lasso di tempo. Forse per questo li si definisce come persone enigmatiche e misteriose. Esercitano una particolare attrattiva negli altri, che sono curiosi di scoprire il loro vero modo d'essere. Sono determinati ma timidi e anche molto riservati, sicuri di se stessi, capricciosi, testardi, tenaci e intuitivi. Tuttavia, chi li conosce in intimità può trovare una persona completamente diversa, scoprendo qualcuno di dolce ed estremamente sensibile con le persone che ama.

D'altro canto, ai Cancro piace ricevere una miriade di complimenti da parte degli altri, sono ambiziosi, si offendono con facilità e si chiamano in causa in molte situazioni in cui non esiste alcun motivo per farlo.

Sono persone anche molto familiari e che trovano nella casa il rifugio personale in cui isolarsi e ritirarsi. Amano viaggiare, l'arte, la letteratura, la musica, tutto ciò che riguarda le arti dello spettacolo e l'azione e hanno un eccellente talento letterario, essendo molto bravi anche nella scrittura.

Come sono i Cancro sul lavoro

Sul luogo di lavoro, i Cancro sono generalmente trionfatori, ambiziosi, persistenti. Si propongono nuovi obiettivi e non si danno per vinti fino a raggiungerli. La loro grande sicurezza li spinge ad avere la necessità di dedicare la vita a una professione di carattere vocazionale, li entusiasta studiare, conoscere e analizzare l'opinione degli altri, potendo arrivare ad avere molto successo come scrittori, giornalisti o politici. Stanno bene anche a lavorare nel settore pubblico e trasferendo le loro conoscenze agli altri, come insegnanti. La loro preoccupazione innata per la stabilità li porta a temere i rischi di esperienze nuove e molto diverse ma, allo stesso tempo, ciò li favorisce sul piano economico. Sono molto risparmiatori, maneggiano bene il proprio denaro e preferiscono investire e vederlo aumentare giorno dopo giorno che sprecare e fare spese superflue.

Come sono i Cancro in amore e nelle relazioni personali

Capire un Cancro in amore potrebbe essere talvolta un po' complicato. È possibile che passi dall'essere il più dolce e tenero al più fastidioso e silenzioso di tutti e la cosa peggiore è che non avrai idea dei motivi. Tuttavia, se hai avuto o hai la fortuna di sedurre un Cancro, ti troverai con un buon amante che quando si innamora si consegna al 100% e fa sì che l'altra persona si senta speciale, unica, desiderata, ecc. Pur essendo tanto esigenti e possessivi. Hanno bisogno che il/la partner dia loro sicurezza, comprensione e protezione. Se vuoi sapere quali segni sono compatibili sessualmente con il Cancro ti invitiamo a scoprirlo in questo articolo.

Nelle relazioni personali, i Cancro apprezzano la fedeltà e la lealtà prima di ogni altra cosa. Sono compassionevoli, sanno ascoltare, dare buoni consigli e mettersi nei panni degli altri con facilità.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sono i Cancro, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cultura e società.

Scrivi un commento su Come sono i Cancro

Ti è piaciuto l'articolo?

Come sono i Cancro
Immagine: horoscopoen.blogspot.com
Come sono i Cancro

Torna su