Segni dello zodiaco

Come sono i Vergine

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come sono i Vergine
Immagine: www.solotarot.com

Vergine è il sesto segno della ruota zodiacale e regge i nati tra il 24 agosto e il 23 settembre. Si tratta di un segno che si distingue per la razionalità e la saggezza, poiché sono persone che tendono ad analizzare tutto e focalizzare le loro energie verso le cose logiche. Sono anche delicati, riservati, metodici, responsabili e onesti nelle loro storie d'amore e personali. Se vuoi saperne di più su questo segno dello zodiaco e scoprire i suoi aspetti più importanti, leggi il seguente articolo di unCome su come sono i Vergine.

Potrebbe interessarti anche: Come sono i Vergine in amicizia

Sommario

  1. Caratteristiche generali dei Vergine
  2. Come sono i Vergine sul lavoro
  3. Come sono i Vergine in amore e nelle relazioni personali

Caratteristiche generali dei Vergine

La grande capacità di critica è uno degli aspetti che più distingue i Vergine dal resto dei segni zodiacali. Sono persone che spesso si fanno trasportare dalla logica e dalla ragione, per cui la maggior parte delle loro decisioni sono basate sul buon senso piuttosto che sulla passione e il cuore. Inoltre, non si sentono comodi di fronte a situazioni improvvise, adorano la pianificazione e sentire che tutto è sotto controllo per sentirsi sicuri.

In termini generali, i Vergine presentano un carattere serio, riservato, disciplinato, coscienzioso ma anche delicato e cauto. A volte possono sembrare persone fredde, in quanto fanno fatica a iniziare relazioni strette e hanno paura di farsi trascinare dai loro sentimenti. Eppure, quando si sentono a loro agio, sono gentili, divertenti, buoni consiglieri e molto ragionevoli. La sensibilità è un altro dei punti forti dei Vergine: possiedono un'abilità speciale per trasferire e far giungere la propria chiara opinione agli altri, soprattutto quando si tratta di risolvere problemi altrui.

Ai Vergine sta molto a cuore imparare e studiare e hanno una grande abilità per l'oratoria e la scrittura. Inoltre, adorano l'ordine e la pulizia di casa, perché sentono che la loro vita così sarà più sana e strutturata.

Come sono i Vergine sul lavoro

Per quanto riguarda il lavoro e il mondo professionale, i Vergine sono estremamente esigenti, metodici e responsabili. Offrono soluzioni rapide a tutto ciò che si chiede o propone loro e sono in grado di organizzare e pianificare qualsiasi progetto o attività. Inoltre, sono perfezionisti e svolgono i lavori in maniera elaborata e specifica. Si disimpegnano bene nel campo della medicina, la letteratura, la storia e possono essere molto bravi nel ruolo di maestri, bibliotecari, statistici e persino nelle meccanica e attività connesse ai motori.

Sul piano economico curano anche i dettagli e sono risparmiatori ed eccellenti amministratori.

Come sono i Vergine in amore e nelle relazioni personali

In amore i Vergine sono affettuosi, leali e buoni coniugi. Tuttavia, sono un po' diffidenti e si mostrano prudenti e riflessivi al momento di scegliere un/a partner. Sedurre un Vergine può essere un po' complicato, hanno difficoltà a fidarsi delle persone ma quando si innamorano si consegnano totalmente alla compagna e amano soddisfarla e farla sentire bene. Della loro metà, apprezzano soprattutto la sicurezza e stabilità che può dargli e non tollerano la slealtà né le infedeltà. Se vuoi sapere quali sono i segni compatibili con i Vergine nell'intimità, consulta il nostro articolo.

Per quanto riguarda le relazioni personali, i Vergine sono amici stupendi, fanno tutto il possibile per aiutare e risolvere i problemi delle persone vicine. Sono molto familiari e si preoccupano moltissimo per la loro salute e quella delle altre persone.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sono i Vergine, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cultura e società.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: www.solotarot.com
Come sono i Vergine