Condividi

Come riconoscere i sogni premonitori

Di Valentina. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come riconoscere i sogni premonitori
Immagine: Giancarlopagl.wordpress.com

Li avete ancora in mente, quei sogni "particolari", così vividi nelle immagini, con persone che già conoscevate o che avreste conosciuto di lì a poco, che compivano azioni che si sarebbero presto effettivamente verificate, con tutte le conseguenze del caso, inevitabili... Sono i sogni premonitori, che possono essere chiaroveggenti, ossia non possono permettere di vedere qualcosa che si svolge in contemporanea in un luogo separato e lontano, ma di anticipare qualcosa che accadrà ne futuro. Chiariamo come riconoscere i sogni premonitori su www.uncome.it.

Potrebbe interessarti anche: Come interpretare i sogni su una persona
Passi da seguire:
1

Tre sono le condizioni per poter catalogare un sogno come premonitore: la prima è che il sogno venga raccontato a due o più persone prima che si verifichi nella realtà, la seconda è che i fatti vissuti nel sogno si verifichino nella realtà fisica, la terza è che le informazioni acquisite tramite il sogno non si potessero ricevere tramite i cinque sensi. Tuttavia, ai sogni premonitori non si può attribuire una validità scientifica a meno che non siano registrati in forma scritta.

Come riconoscere i sogni premonitori - Passo 1
2

Si deve mettere carta e penna sul comodino accanto al letto, ripetere diverse volte che si riuscirà a ricordare tutto ciò che si è sognato in un momento di relax, addormentarsi e scrivere tutto appena svegli, ricontrollandolo dopo aver fatto colazione ed essersi lavati, solo successivamente infatti verranno in mente tutti i dettagli mancanti da trascrivere. E' importante datare i sogni, per controllare il loro verificarsi o meno e la tempistica.

Come riconoscere i sogni premonitori - Passo 2
3

Dopo qualche settimana di allenamento, si otterrà di ricordare molto più che all'inizio anche diversi sogni uno dopo l'altro. Se si dovesse sognare un amico od un parente, è importante verificare il sogno chiedendo notizie, senza specificare che si tratta di qualcosa visto dormendo.

4

I sogni premonitori sono accettati dai parapsicologi, ma non dagli scienziati. Essi servono a dimostrare che la personalità individuale è qualcosa di separato dallo spazio, dal tempo, dalla realtà fisica. La stessa concezione del futuro è messa in discussione, nella sua accezione popolare, dato che, per come viene parzialmente concepito tramite i sogni, esso può essere compreso anticipatamente, come fosse una realtà a sè stante, decodificabile allo stesso modo del passato e del presente.

5

Per concludere, è importante ricordare ciò che è stato detto in una recente ricerca scientifica sui sogni premonitori: che più particolareggiati sono e più sono veritieri, così come il fatto che appaiano in bianco e nero piuttosto che a colori pare sia indice della maggiore verosimiglianza con la possibile futura realtà.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come riconoscere i sogni premonitori, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cultura e società.

Scrivi un commento su Come riconoscere i sogni premonitori

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Sua valutazione:
Pablo
e' da molti anni che facci quasi ogni giorno sogni premonitori.Però devo chiarire una cosa nei sogni premonitori che faccio(sarà perchè sono daltonico) non riesco a vedere un colore vero e proprio,vedo come una sorta di miscugli tra bianco nero ed altri colori.sapete dirmi il perchè ?
zhannna
potrebbe essere perchè il mondo dei sogni non ha una forma cosi definita rispetto al mondo fisico. io invece le vedo a colori e sono infinitamente piu' intensi rispetto al mondo fisico

Come riconoscere i sogni premonitori
Immagine: Giancarlopagl.wordpress.com
1 di 3
Come riconoscere i sogni premonitori

Torna su