Sognare

Cosa significa sognare che ti cadono i denti

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 6 ottobre 2017
Cosa significa sognare che ti cadono i denti
Immagine: tendencias.yahoo.com

Conoscere il significato dei sogni può aiutarci a comprendere un po' meglio ciò che il nostro inconscio ci vuole dire, scoprendo un po' di più su noi stessi. In molte occasioni i nostri sogni ci rivelano aspetti della nostra personalità che nemmeno noi conoscevamo, oppure ci svelano certe situazioni che pensavamo di aver superato o le nostre più recondite preoccupazioni. Uno dei più comuni è la caduta dei denti. Hai fatto di recente questo sogno e non sai come interpretarlo? Non perderti questo articolo di unCome e scopri cosa significa sognare che ti cadono i denti.

Potrebbe interessarti anche: Cosa significa sognare pidocchi
Passi da seguire:
1

Sognare che ti cadono i denti = insicurezza

Sia nei sogni che nella vita reale, i denti simboleggiano forza, sicurezza, autostima e bellezza. Per questo motivo, quando sogniamo che ci cadono i denti vuol dire che siamo mancanti in alcune di queste qualità. Uno dei significati più diffusi di sognare che ci cadono i denti è la nostra paura o incertezza dinanzi a un recente cambio nella nostra vita, sia professionale, che sentimentale o di altro tipo.

2

Molti di noi si sentono vulnerabili di fronte ai cambiamenti e, pertanto, il nostro inconscio genera questo tipo di sogni. In tal senso, il timore di renderci ridicoli in una determinata situazione che dobbiamo affrontare in un prossimo futuro verso la quale sentiamo di non essere all'altezza può essere un'altra delle interpretazioni da dare al sogno di perdere i denti. Tuttavia, tutto ciò continua ad essere frutto della nostra insicurezza.

Cosa significa sognare che ti cadono i denti - Passo 2
Immagine: modeoflife.com
3

Sognare che ci cadono i denti = prendere cattive decisioni

Inoltre, sentire che abbiamo preso una pessima decisione sotto qualsiasi aspetto della nostra vita, vuoi che sia l'aver cambiato lavoro, l'aver lasciato il proprio partner, l'aver scelto un dato colore per le pareti di casa, ecc. può generarci insoddisfazione personale e portare a questo tipo di sogni. In tal senso, avere un peso sulla coscienza per essersi comportati male con qualcuno o in una data situazione, può altresì essere il motivo per cui si sogna di perdere i denti. In questi casi, significa che siamo pentiti.

4

Sognare che ci cadono i denti = importanza dell'immagine

Come suggerito all'inizio, i denti sono simbolo di bellezza. Ergo, un altro significati di sognare che li perdiamo può essere che ci interessa troppo l'apparenza fisica e lavoriamo l'ideale di bellezza al di sopra di tutto. Un altra interpretazione strettamente collegata con questa può essere la paura di invecchiare e di perdere questa bellezza così caratteristica della gioventù.

Cosa significa sognare che ti cadono i denti - Passo 4
Immagine: metrouk2.com
5

Sognare che ci cadono i denti = paura di ammalarsi

Le persone con tendenza ipocondriaca tendono altresí a fare questo tipo di sogni, in questo caso, può significare il timore di contrarre una malattia. Inoltre, tutti coloro con bassa autostima sono altresí propensi a sognare che gli cadono i denti proprio a causa dell'insicurezza che sentono in uno o tutti i settori della loro vita.

Cosa significa sognare che ti cadono i denti - Passo 5
Immagine: superbox.999.pixnet.net
6

Sognare che ci cadono i denti = morte

Un altro dei significati più popolari di sognare che ci cadono è quello di essere un presagio di morte. Se i denti che cadono sono quelli superiori, in generale vuol dire che una persona vicina è in procinto di morire, forse perché si trova nella fase terminale di una malattia. Mentre se a cadere sono i denti inferiori, la persona che morirà non si trova nel tuo cerchio di familiari o amici.

7

Sognare che ci cadono i testi = crescita personale

Ad ogni modo, non tutto è negativo. Nell'infanzia perdiamo i denti da latte per sostituirli con denti nuovi. Pertanto, sognare che ci cadono i denti e ce ne ricrescono degli altri può essere sinonimo di crescita e sviluppo personale. È probabile che abbiamo chiuso una porta e un'altra si stia per aprire per dar luogo a una nuova esperienza, circostanza che ci porta a fare questo tipo di sogni. Forse ci troviamo nel bel mezzo di una fase di transizione, di sviluppo della nostra personalità oppure stiamo vivendo una situazione che può servire a creare un progresso in un determinato ambito della nostra vita.

Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa significa sognare che ti cadono i denti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cultura e società.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: tendencias.yahoo.com
Immagine: modeoflife.com
Immagine: metrouk2.com
Immagine: superbox.999.pixnet.net
1 di 4
Cosa significa sognare che ti cadono i denti