CONDIVIDI

Come interpretare i sogni su una persona

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come interpretare i sogni su una persona

Spesso, fare dei sogni senza capirli può essere frustrante e confuso. L' interpretazione dei sogni può contribuire a decifrare i messaggi che la tua mente inconsciamente potrebbe cercare di inviarti. La gente nel sogno può rappresentare (letteralmente) caratteristiche che si desiderano acquistare o mete che si hanno. Tuttavia, l'aspetto più importante dell'interpretazione è ciò che tu pensi sul significato del sogno. Benché le risorse provenienti dall'esterno possano puntare verso una sola interpretazione dei propri sogni, ricorda che sei tu il sognatore, solo tu puoi comprendere il vero messaggio.

Avrai bisogno di:
  • Penna
  • Carta
Potrebbe interessarti anche: Cosa significano i sogni
Passi da seguire:
1

Prendi nota di qualsiasi sogno di persone non appena ti svegli. Cerca di essere quanto più dettagliato possibile. Descrivi tutto ciò che è accaduto nel sogno, compreso quello che è successo alla persona e come ti sei sentito al riguardo.

2

Stabilisce se la persona è qualcuno che conosci, ciò può indicare che hai forti sentimenti per questa persona, o cosa rappresenta per te. Tieni conto dei fatti avvenuti a una persona che non hai riconosciuto, i fatti possono essere la cosa più importante del sogno, e non la persona.

3

Tieni conto della razza, età e sesso della persona, se condividi tali caratteristiche, la persona può rappresentarti. Se non condividi tali caratteristiche, prendi nota dei tuoi sentimenti per lei. Per esempio, sognare una donna anziana potrebbe rappresentare i tuoi timori dell'età.

4

Chiediti se la persona è viva o morta. Le persone morte nei sogni potrebbero rappresentare sentimenti sulla morte, o gli obiettivi e i rapporti che si sono abbandonati.

5

Considera come ti senti quando termina il sogno. I sentimenti riguardo ai sogni sono spesso sottovalutati, ma possono dire molto in merito ai messaggi che il tuo inconscio potrebbe cercare di inviarti. Decidi se ti senti positiva o negativa nei confronti delle persone nel sogno, ciò può rappresentare i gesti che ti fanno sentire bene o male con te stessa.

6

Ripeti questi passi per molte notti. Stabilisci se stai facendo lo stesso sogno con frequenza, questo può indicare problemi irrisolti che la tua mente sta cercando di risolvere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come interpretare i sogni su una persona, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cultura e società.

Consigli
  • I sogni sono spesso con dettagli senza senso, e nessuno è certo del perché. Tali dati non possono essere importanti se non si ripetono in molti sogni. Non farci caso e concentrati sugli individui che ne fanno parte frequentemente. I sogni della gente possono essere di grande importanza e interpretarli correttamente può contribuire a risolvere problemi difficili nella tua vita.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
laura
ho sognato un ragazzo che conosco poco e che non vedo da tanto, ho sognato che eravamo innamorati nel sogno ero felicissima ed ero felice anche quando mi sono svegliata mi sembrava di essere innamorata per davvero. cosa significa?
Michele Bonalumi
Può significare che il ragazzo in questione simboleggi un ragazzo in generale, non specificato. Forse il tuo subconscio desidera iniziare una storia d'amore che ti porti alla felicità!
Come interpretare i sogni su una persona
Come interpretare i sogni su una persona

Torna su ↑