Notte di nozze

Idee romantiche per la prima notte di nozze

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 26 settembre 2017
Idee romantiche per la prima notte di nozze
Immagine: hogar.linio.com.mx

La prima notte di nozze è uno dei momenti più belli e romantici che i novelli sposini possano passare assieme dopo aver celebrato il loro matrimonio con tutti gli invitati, dalla cerimonia fino al banchetto e ricevimento finali. Passione, amore e romanticismo sono gli ingredienti perfetti per passare una prima notte di nozze indimenticabile tra marito e moglie senza essere interrotti da nessuno. Se desideri vivere con il tuoi partner dei momenti unici e pieni d'amore, in questo articolo di unCome, ti suggeriamo alcune idee romantiche per la prima notte di nozze. Non perdertelo, onde assicurarti un'esperienza da novelli sposi indimenticabile.

Potrebbe interessarti anche: Frasi di ringraziamento per un matrimonio

Passi da seguire:

1

Una magnifica prima notte di nozze deve avere luogo in uno spazio da sogno che sia in tutto e per tutto all'altezza dell'occasione. Una buona alternativa è cercare alberghi favolosi in località fantastiche, come alberghi sulla sponda del mare o in ambienti naturali, dove la prima notte di nozze sia lussuosa ed esclusiva. Normalmente, il personale dell'albergo offre ai novelli sposi ogni tipo di servizi per dare alla suite nuziale il massimo del comfort, affinché tutto sia all'altezza dell'occasione.

2

Vi sono coppie che preferiscono celebrare la prima notte di nozze a casa o nella loro seconda abitazione, un'idea che può risultare altrettanto romantica della precedente. In questo caso, l'ideale è arredare le stanze per l'occasione; questo puoi farlo tu stesso/a oppure chiedere aiuto a qualche amico o familiare, l'importante è ottenere un ambiente romantico, affinché tu e la tua dolce metà possiate godere della vostra intimità nella vostra dolce casa.

3

La stanza dove passerete la notte deve essere arredata con ornamenti che ispirino amore e passione, facendovi sentire in un posto da favola. Le candele bianche e rosse combinate con petali di rose sparsi per tutta la stanza o la figura di un cuore di petali rossi su un letto con lenzuola bianche, sono ideali per creare l'atmosfera perfetta. Consulta il nostro articolo Come decorare la camera da letto per una notte romantica e scopri molte altre idee per la prima notte di nozze.

Idee romantiche per la prima notte di nozze - Passo 3
Immagine: www.zankyou.es
4

E, naturalmente, una grande idea romantica per la prima notte di nozze è rilassarsi qualche istante, creando un ambiente idilliaco dove bere due calici di champagne nella vostra suite nuziale accompagnati da frutti deliziosi come fragole con panna o frutti rossi con cioccolato. O, meglio ancora, brindare insieme immersi in una rilassante e spettacolare jacuzzi o vasca idromassaggio.

Idee romantiche per la prima notte di nozze - Passo 4
Immagine: www.casasruralesencastellon.com
5

Un'altra incredibile idea romantica e originale è fare una passeggiata con la tua dolce metà prima di recarvi al luogo dove passerete la vostra prima notte di nozze. Potete farvi una bella passeggiata al chiarore di luna o sotto un bellissimo cielo stellato, onde iniziare nel modo più romantico possibile la vostra prima notte di nozze, riflettendo il vostro amore in un luogo da favola. Inoltre, è un ottimo momento per farvi fotografie intime e amorose, affinché conserviate sempre un bel ricordo di questa esperienza così unica e indimenticabile.

6

La prima notte di nozze è anche un momento ideale perché la sposa indossi lingerie sexy per sorprendere il proprio novello sposo. La sposa può scegliere lingerie di seta, voile o con pizzi e merletti, per sedurre il proprio sposo nel modo più sensuale possibile.

7

Chiudiamo l'elenco di idee romantiche per la prima notte di nozze con una classica tradizione che non potete non osservare. Lo sposo deve portare in braccio la sposa all'interno della stanza dove i due novelli sposini passeranno la prima notte di nozze oppure preparare un'entrata speciale e indimenticabile. Questo sarà il modo migliore di iniziare una notte magica piena di romanticismo e amore.

Idee romantiche per la prima notte di nozze - Passo 7
Immagine: creatuestilo.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Idee romantiche per la prima notte di nozze, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e celebrazioni.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: hogar.linio.com.mx
Immagine: www.zankyou.es
Immagine: www.casasruralesencastellon.com
Immagine: creatuestilo.com
1 di 4
Idee romantiche per la prima notte di nozze