Come pettinare una bambina per la Prima Comunione
La Prima Comunione è uno dei momenti più importanti nella vita di ogni bambina. Tutto deve essere perfetto: il vestito, la cerimonia, i ricordi, i regali e, soprattutto, lei stessa. Affinché si senta stupenda, uno dei dettagli più importanti è la pettinatura. Se non sai ancora come pettinare tua figlia perché sia perfetta in questo grande giorno, prendi nota. Su unCome ti diamo alcune idee per aiutarti a decidere come pettinare una bambina per la Prima Comunione. Fa sì che tua figlia viva un giorno speciale e trasformala in una bella principessa. Se lo merita!
- Pettinature adatte per la Prima Comunione: cerchietti
- Pettinature adatte per la Prima Comunione: capelli sciolti
- Pettinature adatte per la Prima Comunione: capelli ondulati
- Pettinature adatte per la Prima Comunione: fiori nei capelli
- Pettinature adatte per la Prima Comunione: trecce
- Pettinature adatte per la Prima Comunione: chignon
- Pettinature adatte per la Prima Comunione: acconciature ornamentali
Pettinature adatte per la Prima Comunione: cerchietti
Il cerchietto è una scommessa sicura, soprattutto se la piccola non ama i capelli raccolti né infiocchettati. Semplice e divina. In qualsiasi negozio ne troverai una marea: da quelli con i fiori, a quelli che ricordano una corona, ai più semplici nastri, ecc. Va bene tutto. Falle la riga da un lato, poi una codina e concludi con un cerchietto più o meno semplice, oppure usa direttamente una fascia per tirarle indietro i capelli. Una pettinatura semplice e di grande stile che darà un look angelico a tua figlia.
Pettinature adatte per la Prima Comunione: capelli sciolti
Tua figlia ha i capelli lisci? Approfittane! Lascia che la tua piccola sfoggi i suoi bei capelli al vento. Puoi esaltare i tratti del suo viso facendole la frangetta o scalandole i capelli, così sembrerà un angelo. Se vuoi darle un tocco sbarazzino, raccoglile una parte dei i capelli, oppure mettile un'acconciatura ornamentale. Così avrà uno stile un po' diverso dal solito.
Pettinature adatte per la Prima Comunione: capelli ondulati
Per per darle un look diverso dal solito, prova a ondularle i capelli. Anche se preferisce i capelli sciolti, i capelli mossi le daranno un altro aspetto e molto stile. Se preferisci che non siano sciolti, raccoglili parzialmente, anche solo su un lato, oppure mettile un'acconciatura ornamentale. Toglile i capelli dal viso. In questo modo sarà stupenda in questa giornata così speciale.
Pettinature adatte per la Prima Comunione: fiori nei capelli
Dato che avviene durante la primavera, i fiori sono generalmente un dettaglio imprescindibile quando si tratta di comunione. Nel vestito, nelle calze o nella pettinatura, i motivi floreali sono un successo assicurato. Se raccogli i capelli della piccola con dei fiori o utilizzando un cerchietto floreale, le darai un tocco romantico. Punta su questi dettagli, non te ne pentirai.
Un'altra possibilità è usare la classica corona di fiori, che potrai abbinare con qualsiasi tipo di vestito. Dalle più classiche alle più moderne, con fiori naturali o selvatici, bianchi o beige, la coroncina le darà molto stile e la renderà una principessa.
Pettinature adatte per la Prima Comunione: trecce
Un'altra buona idea per renderla bellissima è raccoglierle i capelli in una treccia. Puoi farla come preferisci: da un lato, di tipo inglese, tipo francese, tipo olandese, a spiga. Cerca il modello che si adatta meglio allo stile della piccola. Inoltre, se lo desideri, puoi aggiungere qualche dettaglio perché sia più romantica, moderna o elegante. Punta sulle trecce e avrai successo!
Pettinature adatte per la Prima Comunione: chignon
Se la tua piccola ama portare i capelli raccolti, uno chignon sarà perfetto. Oltre ad essere stupenda, con i capelli raccolti in questo modo eviterai che abbia caldo. Gliene puoi fare uno divertente e moderno, elegante o sbarazzino. Gioca con le forme e dai allo chignon l'aspetto che meglio si adatta alla piccola. Inoltre, puoi aggiungere acconciature ornamentali, dettagli floreali o nastri per renderle i capelli ancora più belli.
Pettinature adatte per la Prima Comunione: acconciature ornamentali
Una pettinatura hippy? Una elegante? Una sbarazzina e chic? Un'acconciatura ornamentale è un elemento che da alla pettinatura uno stile diverso. Puoi indossarla sia sui capelli sciolti sia su quelli raccolti. In ogni negozio specializzato ne troverai tantissime. Puoi puntare su uno stile vintage o su un'acconciatura più moderna. Le troverai di tutte le dimensioni e di diversi motivi: fiori, brillantini, tulle... Evidenzia i tratti del suo viso con un'acconciatura ornamentale. Sarà bellissima!
Se desideri leggere altri articoli simili a Come pettinare una bambina per la Prima Comunione, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e celebrazioni.