Condividi
Condividi in:

Come vestirsi da teschio messicano

Passo per passo
 
Come vestirsi da teschio messicano

Stai cercando un costume originale per Halloween o per Carnevale? Travestirsi da teschio messicano può essere una delle migliori opzioni che hai poichè si tratta di un travestimento molto colorato con un tocco di terrore e un risultato molto attraente. In questo articolo di UnCome ti spieghiamo come vestirsi da teschio messicano preparando il vestito con le tue mani e, così, trasformarti in questo simbolo tanto rappresentativo del Messico. Continua a leggere e scopri passo a passo come puoi passare da essere una ragazza di tutti i giorni ad un'autentica rappresentazione di questo teschio tanto popolare.

Potrebbe interessarti anche: Come vestirsi da rockettara
Passi da seguire:
1

Prima di tutto, ti vogliamo commentare che questo travestimento da teschio messicano ha bisogno di diversi accessori che puoi comprare in negozi specializzati. Però se vuoi creare il travestimento da sola, la prima cosa nella quale devi pensare è il trucco. La cosa più importante è truccarsi bene la base del viso con un colore bianco per darti un aspetto tenebroso e surrealista: comprate una tempera da trucco teatrale o da clown in qualsiasi negozio di travestimenti. Poi dovrete iniziare con gli occhi, che sono circondati da due cerchi di colore scuro (può essere nero, verde, blu, etc...), l'importante è che imitino il buco della cavità degli occhi del teschio. Passate il mascara sulle ciglia per risaltare lo sguardo e, se vuoi, puoi anche farti una linea di eyeliner per marcare ancora di più i tuoi occhi.

2

Una volta che hai gli occhi truccati, procediamo per la parte inferiore del viso. Il travestimento da teschio messicano presenta un naso dipinto di nero per emulare la forma caratteristica del teschio. Dopo dipingeremo le labbra di rosso passione per darle un tocco colorito tanto caratteristico di questo simbolo messicano. Se vogliamo, possiamo dipingere delle linee nere (con una matita da occhi nera) sopra le labbra e fare delle righe verticale, questo darà un tocco più tetro al vestito.

Molta gente, quello che fa è dipingersi una linea che va dalla punta delle labbra verso le guance per ottenere un risultato più d'effetto, puoi farlo se ti piace. Non dovete dimenticare di truccare anche il mento e qui dovrete dare libero sfogo alla vostra fantasia e disegnare quello che volete: ci sono persone che disegnano un cuore, altre un fiore, etc... Scegli quello che più ti piaccia pero opta per un disegno molto colorato.

3

La fronte è un altra parte del viso che deve essere truccata. Se hai la frangetta dovrai fermarla da un lato per poter mostrare la tipica tela del ragno che di solito disegnano qui. Però se preferisci un altro tipo di disegno, devi sapere che puoi fare quello che ti piace: da disegni curvilinei a un ramo di fiori. Quello che ti raccomandiamo è che lo trucchi inmodo tale da circondare bene il tuo viso e dargli un espressione più definita.

4

Per quanto riguarda la pettinatura, dobbiamo sottolineare che il simbolo del teschio messicano è pieno di fiori, con la quale vi conviene riempirvi la testa con diversi tipo di fiori. Puoi, semplicemente, collocarli alcuni sistemandoli tra le ciocche o, se preferisci, optare per corona floreale che potrai mettere tra i capelli. Puoi portare i capelli sciolti o raccoglierli però i fiori non devono mancare.

5

L'abbigliamento che devi indossare per il vestito da teschio messicano è una combinazione di gonna corta e maglietta. la cosa migliore è che la gonna sia abbastanza ampia per darle un aspetto più surrealista e se è rossa allora meglio. La maglietta puoi optare per una che sia nera o, la cosa più adeguata, è che abbia disegnato nella parte davanti delle ossa, così, simuli di essere uno scheletro e gli dai un tocco più reale e indispensabile per un travestimento di Halloween.

In UnCome timostriamo come fare un costume da scheletro nel quale ti spieghiamo come creare questo abbigliamento con e tue mani.

Immagine: disfrazmania.com
6

Adesso che già hai pronto il tuo vestito, se vuoi puoi aggiungerci più accessori, puoi optare per un cappello tipo cilindro e aggiungerci dei fiori, oppure puoimetterti una colorata maschera davanti agli occhi o degli orecchini di teschi o di fiori. Colorati i capelli di colori come blu, rosa, verde, etc...ti darà un aspetto più preciso e surrealista. Ogni travestimento è unico così scegli quello che più ti piace e mettiti a lavoro!

Immagine: ellehoy.es

Se desideri leggere altri articoli simili a Come vestirsi da teschio messicano, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come vestirsi da teschio messicano

Ti è piaciuto l'articolo?

Come vestirsi da teschio messicano
Immagine: disfrazmania.com
Immagine: ellehoy.es
1 di 6
Come vestirsi da teschio messicano