Costume da carnevale fatto in casa

Come vestirsi da bambola assassina

Stefania Morese
Di Stefania Morese. Aggiornato: 28 novembre 2017
Come vestirsi da bambola assassina
Immagine: taringa.net

Halloween è sicuramente una delle feste più divertenti dell'anno e, anche se è iniziata negli Stati Uniti, è di anno in anno sempre più integrata in altre culture. Di conseguenza, non è raro che sempre più bambini e adulti desiderino mascherarsi in questo giorno di festa.

Se siete alla ricerca di un costume da fare in casa inquietante e geniale, qui su unCome vi proponiamo un pupazzo diabolico: Chucky. Scoprite come vestirsi da bambola assassina e divertirvi al massimo.

Potrebbe interessarti anche: Come fare un costume da bambola
Passi da seguire:
1

Chucky è uno dei personaggi più emblematici del cinema horror, un pupazzo assassino e psicopatico che terrorizza tutti coloro che incrocia sulla sua strada. Quale migliore argomento di questo per Halloween?

Per iniziare a spiegare come vestirsi da bambola assassina e a creare il vostro costume da Chucky, dovrete trovare una camicia a maniche lunghe (o corte se non ne avete) con delle strisce colorate, simili a quelle che questo pupazzo portava nei vari film a lui dedicati.

Come vestirsi da bambola assassina - Passo 1
2

Il passo successivo per ricreare il diabolico stile di Chucky, è trovare una salopette di jeans, prerequisito fondamentale per vestirsi da bambola assassina. Se inoltre avete trovato una salopette con due bottoni rossi alla base delle bretelle, il look sarà davvero super autentico. Per completarlo, ti raccomandiamo di indossare delle scarpe da ginnastica bianche e rosse, se è possibile, oppure opta per un paio tutte bianche o nere. Ora che avrete già l'aspetto di Chucky, bisogna passare ai dettagli.

Come vestirsi da bambola assassina - Passo 2
3

Chucky ha una chioma rossa che difficilmente passa inosservata. Per ottenere lo stesso effetto che cercate per vestirsi da bambola assassina durante la festa di Halloween, potete indossare una parrucca rossa corta e darvi cosi un look ancora più simile. Un'altra buona opzione è andare alla festa con i tuoi capelli tinti, esisto molte tinture temporanee, o bombolette spray o shampoo coloranti che dopo un lavaggio si toglie il colore, e di seguito spettinati i capelli e sarai perfetto. Il colore della tintura da comprare sarà un rosso o arancione. Ora manca solo il trucco.

4

Chucky, uccidendo sempre più gente e subendo alcuni incidenti, ha un volto pieno di cicatrici che non devono mancare nel vostro travestimento. Possono essere facilmente dipinte con una matita rossa e marrone, per dargli un po' di profondità. Se sei un adulto puoi indossare delle lenti a contatto colorate azzurre per sfoggiare gli stessi occhi e lo sguardo assassino di questo personaggio e completare in modo eccellente il modo di vestirsi da bambola assassina.

Come vestirsi da bambola assassina - Passo 4
5

Già sai come vestirsi da bambola assassina, ora non vi resta che prendere un coltello o un ascia di plastica, di quelli che vengono venduti nei negozi di costumi, ed uscire per le strade con questo fantastico costume che sicuro delizierà tutti e spaventerà i tuoi amici.

E ricordate, se avete un bambino, questo costume è davvero appropriato e divertente per festeggiare Halloween, pensando anche al fatto che Chucky era, in teoria, un adorabile pupazzo bambino.

Come vestirsi da bambola assassina - Passo 5

Se desideri leggere altri articoli simili a Come vestirsi da bambola assassina, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: taringa.net
1 di 5
Come vestirsi da bambola assassina