CONDIVIDI

Come organizzare una festa per bambini con pochi soldi

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 3 novembre 2017
Come organizzare una festa per bambini con pochi soldi

Quando occorre organizzare una festa infantile la tasca trema dato che anche il più piccolo festeggiamento rappresenta una spesa importante che colpisce il bilancio mensile delle nostre finanze. Tuttavia, l'idea non è che il compleanno del piccolo di casa sia trascurato.

Esistono molti modi per ridurre i costi e organizzare una festa infantile con poco denaro senza la necessità di impegnare la casa, la macchina e la famiglia. I compleanni dei tuoi figli sono momenti molto importanti e attesi durante tutto l'anno da loro e da te, quindi animati a organizzare la festa che tanto vuoi seguendo i consigli che ti offriamo in questo articolo di unCome.

Passi da seguire:
1

Per organizzare una festa infantile con poco denaro la prima cosa da è la lista degli invitati. Pensa che meno invitati avrai e più economica sarà la festa. Alla luce di non avere molto bilancio, l'ideale è invitare unicamente agli amici più vicini di tuo figlio, facendo una festa intima solo per loro e garantendo loro il divertimento.

Le feste dove partecipano molti adulti sono più costose, quindi ti raccomandiamo di invitare solo le persone con cui tuo figlio vuole passare quel giorno, puoi chiedere quali dei suoi amici desidera invitare e così ridurre il numero dei partecipanti.

Come organizzare una festa per bambini con pochi soldi - Passo 1
2

Nell'era tecnologica tutto è più facile. Quindi non ti preoccupare per i biglietti di invito, fai un biglietto elettronico e invialo via messaggio o posta elettronica per tagliare i costi. Ci sono molte applicazioni mobili che ti consentono di scegliere lo sfondo di un'immagine e scrivere sulla stessa, puoi anche cercare un biglietto prestampato su Google o chiedere a un amico disegnatore di farti il favore.

3

Per organizzare una festa infantile devi prestare molta attenzione all'orario. Il momento migliore è tra il pranzo e la cena, perché non dovrai acquistare tanto cibo ma con pochi stuzzichini, dei biscotti, dei dolci, la torta e delle pizzette potrai risolvere facilmente il problema della fame. Compra bibite o prepara una deliziosa ed economica limonata casalinga per coprire la parte delle bevande.

Su unCome ti mostriamo i migliori stuzzichini per una festa infantile.

Come organizzare una festa per bambini con pochi soldi - Passo 3
4

L'ideale è festeggiare a casa, può essere in appartamento se vivi in condominio ma se non c'è molto spazio a casa, allora ti proponiamo di chiedere a un amico che ti presti la sua terrazza, casa o giardino. Puoi anche vedere la possibilità di festeggiare in un parco comunale o a scuola. Senza dubbio, scarta la possibilità di noleggiare una sala ricevimenti, perché questi sono spesso molto costosi perché comportano una maggiore decorazione.

5

Per decorare la festa non è necessario spendere tutto lo stipendio. Basta mettere alcuni palloncini di molti colori negli angoli, un cartello che dica buon compleanno e comprare una bella tovaglia per la tavola degli alimenti. Pensa che poche persone badano alla decorazione, la cosa più importante è sempre condividere con il festeggiato e passare un momento piacevole.

Chiedi aiuto a qualche amico a cui piaccia molto la musica per farti registrare un CD, una playlist con canzoni attuali e mettila a suonare in uno stereo. Inoltre, la torta di compleanno puoi farla tu stessa se ti piace la pasticceria ed è una maniera molto utile di organizzare una festa infantile con pochi fondi.

Come organizzare una festa per bambini con pochi soldi - Passo 5
6

Assicurati che il divertimento sia garantito. Organizza giochi classici come le corse, mettere la coda all'asino, giocare a nascondino affinché gli invitati dei tuoi figli si divertano e passino una serata molto dinamica. Puoi anche diventare un'esperta nel colorare i loro visi, senza la necessità di chiamare un professionista: fallo tu stessa o chiedi aiuto a un amica, sorella o nipote!

7

Per quanto riguarda i ricordini, non è necessario spendere denaro in giocattoli o regali pretenziosi, basta organizzare un bel sacchetto pieno di dolciumi per rendere felici tutti gli invitati. Costa poco e puoi farlo tu stesso a casa.

Come organizzare una festa per bambini con pochi soldi - Passo 7
8

Puoi anche organizzare altre attività che non sia una festa e festeggiare allo stesso modo il compleanno di tuo figlio in maniera più economica: un pomeriggio al cinema, al salone di bellezza, al campo di calcio, nel suo ristorante preferito, nel parco di divertimento, in piscina e perfino al circo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come organizzare una festa per bambini con pochi soldi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come organizzare una festa per bambini con pochi soldi
1 di 5
Come organizzare una festa per bambini con pochi soldi

Torna su ↑